rotate-mobile
Basket

Per l'Assigeco stop casalingo contro Mantova

Gara equilibrata fino a metà dell'ultimo quarto, poi gli ospiti accelerano e chiudono 71-61

SECONDO TEMPO: Dopo quattro minuti che si è ripreso a giocare il punteggio è in equilibrio (39-39). Il contropiede di Sabatini permette all'Assigeco di mettere la testa avanti. La squadra di Ceccarelli prende un minimo margine di vantaggio (47-41), ma Raspini e Turini fanno sì che Mantova tenga il fiato sul collo di Piacenza. I liberi di Poggi permettono poi agli ospiti di iniziare gli ultimi dieci minuti avanti di una lunghezza. 
Pochi punti nei primi minuti del quarto parziale. A metà tempo la parità è rotta dai cinque punti di Raspino (53-57), che incide anche con una tripla. A poco più di tre minuti dal termine Mantova è avanti 60-56. Nella fase decisiva della gara Formenti è fermato dopo un coast to coast, Sabatini e Ogide sbagliano da sotto il canestro, mentre a uno dal termine Visconti infila la tripla e conquista il libero (poi sbagliato). Ma ormai il successo per Mantova è archiviato e rimpinguato dai liberi. 

ASSIGECO PIACENZA - POMPEA MANTOVA  61-71
(21-13, 33-35, 49-50)

ASSIGECO PIACENZA: Sabatini 13, Murry 11, Ogide 15, Formenti 6, Ihedioha 11; Diouf, Turini 2, Piccoli, Graziani, Antelli 3, Montanari, Vangelov. All.: Ceccarelli.

POMPEA MANTOVA: Maspero 5, Veideman 5, Morse 10, Ghersetti 13, Raspino 15; Albertini ne, Ferrara 2, Visconti 17, Poggi 4, Guerra ne. All.: Finelli.

ARBITRI: Dori, Saraceni, Norella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Assigeco stop casalingo contro Mantova

SportPiacenza è in caricamento