rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

L'Assigeco vince anche la quinta amichevole: superato lo Junior Casale

I piacentini, senza Guyton e Formenti, chiudono il test battendo gli avversari 73-66 con 19 punti di Sanguinetti

Una positiva Assigeco Piacenza si aggiudica 73-66 la quinta amichevole stagionale ai danni di una combattiva Junior Casale. Buona prestazione sui due lati del campo per i ragazzi di coach Zanchi nonostante le assenze degli infortunati Guyton e Formenti.

LA CRONACA - L’Assigeco Piacenza parte subito fortissimo mordendo in difesa e trovando una buona vena realizzativa in attacco. Dopo 6 minuti di gioco il puntegggio è di 10-0 per i biancorossoblù sospinti dalle triple di Arledge e Sanguinetti. Martinoni sblocca la Junior con 5 punti consecutivi ma è comunque Piacenza ad aggiudicarsi la prima frazione 18-9.

La difesa allungata di Casale Monferrato consente agli ospiti di infilare un parziale di 9-1 nei primi due minuti della seconda frazione. Due triple consecutive di Reati riportano sotto Piacenza che però è costretta a cedere il passo alla Junior nel parziale del quarto (17-22). Sanguinetti, particolarmente ispirato dalla linea dei 6,75 (5/7 per lui), prende per mano l’Assigeco nel terzo quarto (43-36 al 25’). Al 30’ Piacenza è ancora avanti 54-47.

Nell’ultimo quarto si mette in grande evidenza Fontecchio, autore di 10 punti nella frazione (17 totali) e di giocate di energia e intensità. Finisce 73-66 in favore di Piacenza; Prossimo appuntamento per i biancorossoblù sarà la presentazione e l’amichevole con la Scaligera Verona di sabato prossimo, 16 settembre, alle 20 al PalaBanca di Piacenza.

IL COMMENTO DI COACH ZANCHI - «E' stato un buon test. Casale è una squadra ben allenata, che gioca insieme da parecchio tempo e che ha degli automatismi sicuramente più rodati dei nostri. A loro mancavano due giocatori importanti come Marcius e Blizzard, come noi non avevamo Formenti e Guyton, quindi era un test probante per tutti gli altri giocatori. Devo dire che abbiamo fatto buone cose e altre su cui dovremo lavorare anche perchè i nostri avversari ci hanno messo in grande difficoltà su aspetti che non avevamo mai dovuto affrontare fino ad ora. Siamo stati bravi a toglierci dagli impicci, soprattutto in attacco abbiamo trovato canestri grazie al talento. In difesa non mi sono piaciute molte disattenzioni ma abbiamo comunque fatto anche delle buone cose. Un altro test valido, andiamo avanti».

ASSIGECO PIACENZA – JUNIOR CASALE 73-66

(18-9, 17-22, 19-16, 19-19)

ASSIGECO PIACENZA: Zampolli, Costa 2, Sanguinetti 19, Diouf, Fontecchio 17, Infante 8, Seye ne, Livelli ne, Arledge 10, Oxilia 3, Reati 14. All.: Zanchi.

CASALE MONFERRATO: Ielmini ne, Banchero ne, Denegri 7, Tomassini 9, Valentini 15, Martinoni 17, Severini 17, Cattapan 2, Bellani 5, Sanders 6. All.: Ramondino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco vince anche la quinta amichevole: superato lo Junior Casale

SportPiacenza è in caricamento