Questo sito contribuisce all'audience di

L'Assigeco cerca un nuovo colpaccio al PalaBanca

Piacenza ospita l'ambiziosa Udine: la formazione di Riva ha vinto tre degli ultimi quattro incontri casalinghi. Formenti: «Siamo preparati e con la grinta giusta». Passera in dubbio

Reati in azione nella sfida vinta contro ravenna

Si riaprono le porte del PalaBanca per la seconda partita consecutiva dopo la pausa del campionato di Serie A2, a causa della Coppa Italia disputata a Jesi. Ospite dell’Assigeco Piacenza domenica alle 18 è l’Apu Gsa Udine, formazione con grandi ambizioni, reduce dalla sconfitta ai quarti di Coppa Italia contro l’Eurotrend Biella e che attualmente occupa il quarto posto in classifica. Un altro test insidioso per i ragazzi di coach Riva che arrivano a questa partita ancora galvanizzati dalla grande vittoria ottenuta contro l’Orasì Ravenna due settimane fa e che hanno sfruttato al meglio la pausa del campionato per recuperare energie e infortunati.

La squadra friulana, allenata dal navigato coach Lino Lardo, dispone di un roster completo in ogni reparto che fa dell’atletismo e dell’aggressività difensiva (terza miglior difesa del campionato) i propri punti di forza. Nonostante gli infortuni di due pedine fondamentali come Benevelli e Pinton, i bianconeri sembrano aver trovato nuova solidità ed equilibrio anche grazie al nuovo innesto Franko Bushati, guardia tiratrice proveniente dalla Leonessa Brescia (Serie A) e all’esplosione definitiva dell’ala, classe 2000, Ousmane Diop (7,1 punti e 5,3 rimbalzi di media a partita). I due fari in attacco sono la guardia americana Kyndall Dykes (15,9 punti a partita) e l’estone Rain Veideman (13 punti a partita) mentre sotto canestro, oltre al già citato Diop, troviamo i centrimetri e  la solidità di Chris Mortellaro e di Francesco Pellegrino. Ad agire in posizione di ala sarà l’ex Assigeco Tommaso Raspino, all-around in grado di rendersi pericoloso in ogni zona del campo. Completano il roster il capitano Michele Ferrari, l’ala classe 1999 Raphael Chiti e il playmaker Vittorio Nobile.

Dopo il brutto scherzo giocato a Ravenna, l’Assigeco Piacenza vuole provare ad ottenere un altro scalpo eccellente in quel PalaBanca che nelle ultime partite si sta rivelando un fortino inespugnabile con tre vittorie su quattro partite disputate nel 2018.

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 1 Guyton, 2 Montanari, 3 Passera, 5 Sanguinetti, 6 Diouf, 9 Formenti, 10 Infante, 13 Seye, 20 Livelli, 21 Arledge, 23 Oxilia, 24 Amoroso, 44 Reati. All: Riva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Apu Gsa Udine: 0 Dykes, 1 Mortellaro, 4 Visintini, 6 Veideman, 7 Monticelli, 8 Raspino, 9 Nobile, 13 Pinton, 14 Ferrari, 21 Chiti, 29 Pellegrino, 33 Benevelli, 35 Diop, 70 Bushati. All: Lardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento