Questo sito contribuisce all'audience di

Assigeco, l'Under 18 Elite cala il pokerissimo: quinta vittoria consecutiva

L'Under 20 fermata dalla Virtus Bologna, ko anche per Under 16 e Under 15 Eccellenza, buoni risultati dalle formazioni più giovani

Dalla formazione Under 18 Elite arrivano grandi soddisfazioni

Sono i gruppi dei più "piccoli" i protagonisti della settimana di partite delle giovanili targate UCC Assigeco Piacenza. Fatta eccezione per il gruppo Under 18 Elite, infatti, si portano a casa la parte buona del referto quasi i tutti i gruppi dagli under 15 Regionali in giù.

L’Under 20 Eccellenza esce sconfitta in maniera piuttosto netta dalla trasferta di Bologna sponda Virtus. Salvo i primi minuti di gioco, la partita è a senso unico, con i ragazzi di coach Mambretti costretti ad inseguire per tutta la durata della gara. Le iniziative di Montanari (15 per lui a fine gara), non bastano ad impensierire i bianconeri che conquistano agevolmente i due punti.

Ancora buone notizie dal gruppo Under 18 Elite, che conquista la quinta vittoria consecutiva ai danni della Pallacanestro Forlì 2015 e resta imbattuta in testa alla classifica. Una partita molto divertente con gli attacchi meglio delle difese nei primi due quarti (45-37 al 20’), che i biancorossoblù riescono a vincere nel momento in cui stringono le maglie difensive (61-47 a fine terzo). Negli ultimi 10 minuti sono ben 28 i punti messi a segno dai padroni di casa che chiudono la partita sul punteggio di 89-63.

Referto giallo, invece, per l’Under 18 Regionale, che esce sconfitta da Reggio Emilia con il punteggio di 95-45. Dopo un primo quarto sul filo dell’equilibrio (17-17 al 10’), i padroni di casa provano l’allungo prima dell’intervallo (40-26 dopo 20’). Nel secondo tempo ogni tentativo di rimonta da parte dei piacentini, viene cancellato dalle 11 triple con cui i reggiani chiudono la partita.

Brutta battuta d’arresto anche per l’Under 16 Eccellenza, che paga un pessimo avvio (17-4 al 5’) e non riesce mai ad entrare in partita. A cavallo tra primo e secondo quarto gli ospiti provano ad alzare il ritmo e riescono ad avvicinarsi ai forlivesi (24-16 al 14’), ma un pessimo finale di quarto dei biancorossoblù permette ai padroni di casa di andare all’intervallo con il massimo vantaggio (41-20 dopo 20’). Nel terzo quarto un ottimo Filippa (13) prova a caricarsi sulle sue spalle la rimonta riportando i suoi due volte a meno 13, ma Forlì non ci sta e mantiene il suo vantaggio a fine terzo (63-42 all’ultimo intervallo). Gli ultimi 10 minuti hanno poco da dire e servono solo a fissare il punteggio finale sul 77-50. Ko anche per il gruppo Under 16 Regionale di coach Paolo Scorletti che va sotto in avvio, e nonostante un buon secondo tempo non riesce mai ad impensierire la Bibbianese. Il finale è 43-66.

Sconfitta a Varese per gli Under 15 Eccellenza che complice le numerose assenze, non può nulla di fronte alla Pallacanestro Varese. Partita subito in salita per i ragazzi di coach Cigarini che a fine primo quarto sono già sotto 22-2. Non migliora la situazione nel secondo quarto con i varesni che tengono schiacciato il piede sull’acceleratore andando a riposo sul punteggio di 50-26. Nel secondo tempo i lodigiano-piacentini provano a limitare i danni, ma i padroni di casa allungano ancora e chiudono la partita sull’83-40.

Una vittoria e una sconfitta per i due gruppi Under 15 Regionale, con i piacentini di coach Mellone che brindano al primo successo in stagione espugnando San Secondo Parmense, mentre la squadra lodigiana è sconfitta sul campo di Gorgonzola da una delle migliori squadre del girone.

Vince ancora l’Under 14 Elite, che al termine di una partita in chiaroscuro batte Basilicagoiano e conquista la seconda vittoria consecutiva. La partita, però, non parte bene per i lodigiano-piacentini che vanno sotto subito (1-10 al 5’) e riescono solo in chiusura di primo quarto a mettere la testa avanti (15-13 al 10’). Nel secondo quarto continua a regnare l’equilibrio con l’Assigeco che prova a scappare ma gli ospiti restano attaccati alla partita (30-25 all’intervallo). Il terzo quarto è quello decisivo. Un parziale interno di 14-1 chiude la partita, permettendo ai padroni di casa di chiudere il terzo quarto avanti di 19 (50-31 al 30’). Un rilassamento nel quarto periodo non impedisce ai ragazzi di coach Soffiantini di chiudere senza problemi la gara.

Prima affermazione anche per l’Under 13 Elite allenata dal Responsabile del settore giovanile Andrea Pedroni. A Novellara non c’è storia, con i piacentini che dominano l’incontro dal primo al quarantesimo minuto. Tutti e dodici i giocatori a referto, un’ottima prestazione corale sono sicuramente degli ottimi segnali il vista delle prossime difficili partite del campionato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una vittoria e una sconfitta per i gruppi Under 13 Regionale, con la squadra piacentina di coach Nadal che espugna il pala Anguissola e si aggiudica il derby con la Bakery mentre i lodigiani allenati da Federico Cigarini vengono sconfitti tra le mura amiche del PalaCampus da Lodivecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento