menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tris Assigeco, l'obiettivo è raggiunto

Terza vittoria consecutiva per la squadra di Ceccarelli, ormai la salvezza è certa. Forlì si arrende ai 25 punti di Formenti, finisce 88-78

SECONDO TEMPO: È una Assigeco molto decisa quella che fa ritorno in campo, tanto che in due giri di lancette riprende e supera Forlì (42-40). Quanto i padroni di casa si prendono con la rapidità nella gestione del gioco, la squadra di Valli si riprende con le triple di Giachetti e Lawson. È però quella di Formenti a valere il 51-40 a metà parziale. Il gioco di prestigio di Murry è premiato dalla determinazione di Diouf, mentre la seguente bomba del numero 23 piacentino porta in dote il più otto (56-48) e il time-out chiesto da Valli. Vantaggio in doppia cifra per Piacenza (59-48), che si riduce a otto lunghezze prima dell'ultimo quarto. Da sprinter l'avvio di Forlì nel parziale decisivo: con due triple e il contropiede di Johnson ristabilisce la parità in men che non si dica (62-62). Si procede a braccetto fino al momento in cui le triple di Formenti e Sabatini spostano l'equilibrio verso i padroni di casa (73-65), quando restano poco più di due minuti da giocare. Se davanti colpisce con efficacia, la squadra di Ceccarelli difende da manuale. La schiacciata al volo di Ogide infiamma il PalaBanca (77-67). E il tempo che resta, con l'Assigeco che lotta su ogni pallone e conquista i due punti, di certo non spegne quel fuoco.

ASSIGECO PIACENZA - UNIEURO FORLI' 88-78

(16-19, 36-40, 62-54)

ASSIGECO PIACENZA: Sabatini 19, Murry 11, Ogide 18, Formenti 25, Ihedioha 11; Doiuf 4, Turini, Piccoli, Antelli, Bossi, Montanari ne. All.: Ceccarelli.

UNIEURO FORLI': Diliegro 4, Lawson 17, Johnson 10, Bonacini 3, Giachetti 11; Donzelli 9, Marini 17, Signorini ne, Oxilia 4, Tremolada ne. All.: Valli.

ARBITRI: Di Toro, Scrima, Perocco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento