rotate-mobile
Basket

L'Assigeco vuole salutare Hall con un'altra impresa

Al PalaBanca sabato alle 20.45 arriva la capolista Ferrara, è l'ultima partita dello statunitense agli ordini di Ceccarelli

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 2 Montanari, 3 Ferguson, 4 Faragalli, 6 Ogide, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 55 Hall, 77 Jelic. All. Ceccarelli.

Feli Parma Ferrara: 2 Wiggs, 3 Vencato, 5 Petrolati, 8 Fantoni, 9 Ramazziotti, 11 Baldassarre, 18 Zampini, 20 Beretta, 21 Panni, 32 Buffo, 35 Balducci, 38 Ianelli, 42 Campbell, 73 Ebeling. All. Leka.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli: “La vittoria di Verona ci ha dato grande soddisfazione ed energia ma sabato sera, in casa nostra, arriva un’altra delle prime squadre in classifica. Una formazione che fa della potenza e della fisicità il proprio marchio di fabbrica. Dovremo essere bravi a resistere alle loro sfuriate e a contrastare la loro fisicità per portare a casa un altro scalpo che, queste prime sette giornate, hanno rivelato essere eccellente”

Lorenzo Molinaro: “Ferrara arriva da un inizio di campionato infuocato e così, al pari di Ravenna e Verona, si trova capolista del girone. Hanno un gioco fluido e intelligente, merito sicuramente dei buoni innesti allo zoccolo duro proveniente dallo scorso anno. Coach Leka ha creato un buon gioco e sicuramente dovremo porre molta attenzione su Campbell che può giocare praticamente tutti i ruoli. Per me sarà una sfida importante: a Ferrara ho giocato due anni e mezzo ed ho trovato un buon ambiente che mi ha permesso di esaltare il mio gioco. Sarà emozionante rivedere i miei vecchi amici ma soprattutto sarà importante riuscire a batterli sul campo, agganciandoli in classifica”

EVENTI COLLATERALI ALLA PARTITA

Proseguono le iniziative legate al Movember Assigeco. Dopo la partita con Orzinuovi in occasione della sfida con Ferrara, all’ingresso del PalaBanca sarà possibile fare una offerta che sarà devoluta direttamente alla Movember Foundation.

Durante l’intervallo della partita interverrà il dottor Fiordelise, andrologo di Piacenza, per sensibilizzare il pubblico sulla gravissima malattia del tumore alla prostata, patologia per la quale la Movember Foundation si è sempre adoperata per raccogliere fondi per la prevenzione. Inoltre, all’ingresso del PalaBanca, i tifosi riceveranno in omaggio dei baffi finti. Proprio il baffo è da sempre il simbolo del movimento Movember.

Prima della palla a due, i giocatori delle due squadre mostreranno lo striscione #noviolenzacontroledonne, per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne. Si tratta di una iniziativa fortemente voluta e sostenuta da LNP in collaborazione con la Pallacanestro Crema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco vuole salutare Hall con un'altra impresa

SportPiacenza è in caricamento