Questo sito contribuisce all'audience di

Assigeco ko nella prima amichevole contro Derthona

Piacentini superati 71-64 al PalaCampus: Sanguinetti miglior realizzatore. Il 2 settembre di nuovo in campo contro Bergamo

Giacomo Sanguinetti ha messo a segno 12 punti

Prima amichevole e prima sconfitta stagionale per la rinnovata Assigeco Piacenza di coach Andrea Zanchi. I biancorossoblù sono stati costretti a cedere il passo al Derthona Basket in un PalaCampus di Codogno che ha fatto registrare una discreta affluenza di pubblico: 71-64 il risultato finale in favore degli ospiti con il punteggio che è stato resettato al termine di ogni quarto.

Piacenza, nonostante le gambe pesanti dovute ai carichi di lavoro di queste prime due settimane di preparazione, è stata comunque brava ad imporsi nell’ultimo periodo (17-14). Miglior realizzatore per i biancorossoblù è stato Giacomo Sanguinetti con 12 punti, seguito da Reati a quota 10. Lampi di talento anche dalla nuova coppia di americani, Guyton e Arledge, autori rispettivamente di 9 e 6 punti.

La preparazione in vista dell’inizio del campionato fissato per l'1 ottobre (esordio al PalaBanca contro Treviso) proseguirà a ritmi serrati con un fitto programma di amichevoli; la prossima in calendario è quella di sabato 2 settembre contro il Bergamo Basket 2014 (ore 18, PalaCampus di Codogno). L’obiettivo di coach Zanchi è quello di mettere più benzina possibile nelle gambe dei suoi ragazzi aumentando ulteriormente l’amalgama e l’affiatamento.

ASSIGECO PIACENZA-DERTHONA BASKET 64-71

(14-18, 20-21, 13-18, 17-14)

ASSIGECO: Arledge 6, Costa 2, Sanguinetti 12, Diouf 4, Fontecchio 6, Formenti 3, Infante 5, Babacar ne, Livelli ne, Guyton 9, Oxilia 3, Reati 10, Zampolli ne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento