rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

L'Assigeco a Napoli per chiudere il discorso salvezza

Gara2 di play out giovedì in Campania: se i piacentini vincono restano in Serie A2. Coach Riva: «Le chiavi saranno energia fisica, attenzione difensiva e capacità mentale»

L’Assigeco Piacenza si presenta al PalaBarbuto di Napoli (palla a due giovedì 3 maggio alle 21) con il carico di entusiasmo derivante dalla netta vittoria in Gara1 (99-66) di domenica scorsa. Nonostante qualche lieve acciacco, i ragazzi di coach Riva arrivano in terra partenopea con tutte le intenzioni di chiudere serie e discorso salvezza già nella seconda sfida della serie. Il Cuore Napoli Basket di coach Bartocci si è rivelato avversario ampiamente alla portata dell’Assigeco con il solo Elston Turner (20 punti per lui al PalaBanca) capace di impensierire la difesa biancorossoblù. Sicuramente la storia sarà completamente diversa al PalaBarbuto dove i napoletani hanno dimostrato in questa regular season di poter mettere in difficoltà anche alcune delle squadre più quotate del Girone Ovest come Casale Monferrato e Scafati. Serviranno massima concentrazione e nervi saldi per poter sfruttare al meglio questo primo match ball e mandare agli archivi la stagione ottenendo la tanto agognata salvezza.

I ROSTER

Cuore Napoli Basket: 11 Mastroianni, 13 Zollo, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 18 Puoti, 20 Gallo, 23 Thomas, 30 Caruso, 31 Turner, 32 Bordi. All: Bartocci.

Assigeco Piacenza: 1 Guyton, 2 Montanari, 3 Passera, 5 Sanguinetti, 6 Diouf, 8 Fontecchio, 9 Formenti, 10 Infante, 13 Seye, 20 Livelli, 21 Arledge, 23 Oxilia, 24 Amoroso, 44 Reati. All. Riva.

INFORTUNATI E INDISPONIBILI

In miglioramento le condizioni di Passera dopo la botta al ginocchio che l'ha messo k.o. dopo soli due minuti domenica scorsa. Da valutare le condizioni di Guyton che soffre per un problema all'alluce che lo ha costretto ai box per tutto il secondo tempo di Gara 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco a Napoli per chiudere il discorso salvezza

SportPiacenza è in caricamento