menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tommaso Oxilia, fra i migliori contro Ferrara

Tommaso Oxilia, fra i migliori contro Ferrara

Un canestro all'ultimo secondo di Ferrara condanna l'Assigeco ai play out. VIDEO

Piacenza parte male, recupera ma nel finale cede alla Bondi. Domenica gara1 degli spareggi salvezza al PalaBanca contro Napoli

SECONDO TEMPO: L'Assigeco comincia con il piglio giusto e con un Amoroso che mette a segno sette punti. Piacenza raggiunge anche i 9 punti di vantaggio (49-40), ma Ferrara ha un Fantoni che sotto il canestro piacentino fa tutto quello che vuole: il parziale di 8-0 è quasi tutto suo e la distanza tra le squadre torna a essere di una lunghezza. Torna in campo Oxilia e i biancorossoblù tornano a colpire, ma devono fare i conti con le triple di Hall e Moreno e soprattutto con quella di Panni sulla sirena, dalla propria area, che vale il 60 pari quando restano dieci minuti da giocare.

La bomba di Hall, la stoppata dello stesso su Oxilia e la schiacciata di Molinaro sono un colpo difficile da assorbire per i padroni di casa. Piacenza perde certezze, Rush e Molinaro spingono Ferrara sul più 11 (62-73) a poco più di cinque giri di lancette dal termine. Ma l'Assigeco è viva, le triple di Amoroso e Guyton riportano i biancorossoblù a meno uno (77-78), ma a 18 secondi dalla fine il vantaggio di Ferrara è di 2 (79-81). La palla decisiva è in mano a Guyton: 81 pari. Gli ultimi cinque secondi spediscono però ogni sogno di salvezza al mittente, perché Molinaro non sbaglia il canestro della vittoria.

ASSIGECO PIACENZA - BONDI FERRARA 81-83

(12-21, 36-34, 60-60)

ASSIGECO PIACENZA: Sanguinetti, Guyton 20, Reati 6, Arledge 7, Infante, Formenti 16, Passera 3, Oxilia 13, Amoroso 16, Diouf ne, Livelli ne, Seye ne. All. Riva.

BONDI FERRARA: Rush 9, Panni 12, Moreno 10, Hall 12, Fantoni 20, Carella 1, Donadoni 6, Molinaro 13, Cortese ne, Drigo. All.: Bonacina

ARBITRI: Brindisi, Pazzaglia, Del Greco.

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE A RIVA E BONACINA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento