rotate-mobile
Basket

L'Assigeco cerca punti salvezza ospitando Imola

Piacenza vuole dare continuità al successo esterno della scorsa settimana contro Orzinuovi di fronte a una delle sorprese del campionato

Dopo la vittoria esterna con Orzinuovi, l’Assigeco Piacenza vuole compiere un altro passo deciso verso la salvezza matematica, ospitando al PalaBanca domenica alle 18 l’Andrea Costa Imola. La formazione allenata da coach Cavina, nonostante la sconfitta di Bergamo dell’ultima giornata, continua a coltivare il sogno playoff dopo un campionato giocato al di sopra delle aspettative. Imola ha allestito un roster composto da un buon mix di giocatori giovani e di esperienza. I pericoli maggiori per la difesa biancorossoblù arriveranno dalla coppia di americani: David Bell e Jeremiah Wilson. Il primo è una guardia di talento e fantasia (miglior realizzatore della squadra con 15,9 punti di media partita) vista nella passata stagione con la maglia della Dinamo Sassari in Serie A; il secondo, invece, è un lungo atipico dalle buone doti realizzative (14,4 punti a partita) in grado di giocare sia spalle a canestro sia di rendersi pericoloso al tiro da tre punti (38% in stagione), oltre che solido rimbalzista (9,4 di media).

La giusta dose di classe ed esperienza sono fornite da Michele Maggioli e Patricio Prato, la pericolosità dall’arco da Giovanni Gasparin, l’imprevedibilità dai giovani Davide Alviti, classe 1996 che viaggia ad una media di 12 punti a partita tirando con il 39% da tre punti, e dal playmaker, scuola Virtus Bologna, Lorenzo Penna (classe 1998). Per l’Assigeco si prospetta un’altra battaglia sulla via della salvezza, altri 40 minuti di passione da vivere con il coltello tra i denti potendo contare anche sul supporto dei tifosi biancorossoblù che hanno sempre mostrato grande vicinanza alla squadra, soprattutto nei momenti delicati di questa stagione.

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 1 Guyton, 2 Montanari, 3 Passera, 5 Sanguinetti, 6 Diouf, 9 Formenti, 10 Infante, 13 Seye, 20 Livelli, 21 Arledge, 23 Oxilia, 24 Amoroso, 44 Reati. All: Riva.

Andrea Costa Imola: 1 Pelliconi, 2 Wiltshire, 3 Bell, 4 Alviti, 5 Maggioli, 8 Cai, 10 Wilson, 11 Gasparin, 12 Prato, 20 Toffali, 21 Rossi, 24 Penna, 27 Simioni. All: Cavina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco cerca punti salvezza ospitando Imola

SportPiacenza è in caricamento