rotate-mobile
Basket

L'Assigeco in casa di Cento cerca la svolta

Piccoli: «Ci interessano solo i due punti. Le chiavi? Difesa e altruismo offensivo». Nato il gemellaggio con il Dream Team

NATO IL GEMELLAGGIO CON IL DREAM TEAM

Nella Sala Consiglio del Comune è stato presentato il gemellaggio tra il Dream Team Special Basket, squadra di basket disabili di Piacenza, e l'Assigeco Piacenza, società del presidente Franco Curioni da sempre attenta al mondo del sociale. L'iniziativa, promossa anche dal Comitato Italiano Paralimpico, mira a portare un contributo di solidarietà verso lo sport dei disabili, con una particolare attenzione verso la pallacanestro integrata. Il gemellaggio tra Assigeco Piacenza e Dream Team Special Piacenza ha un significato di grande riconoscimento sociale del basket ad alto livello verso l'attività di pallacanestro integrata che sta prendendo piede nella nostra provincia.

L'iniziativa è nata da un’idea di Guido Molinaroli che ha coinvolto Vittorio Boselli Coordinatore Generale dell'Assigeco Piacenza, Franco Paratici del Comitato Paralimpico e Stefano Rossi del Dream Team Special Basket. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti delle rappresentanze di dirigenti e giocatori di entrambe le squadre.

Stefano Cavalli, Assessore allo Sport del Comune Piacenza:: “Oggi è una giornata importante perché celebriamo il gemellaggio tra Dream Team Basket e Assigeco Piacenza. Lo sport deve unire e questa partnership fa onore alla società del presidente Curioni, da sempre attenta a dare risalto alle attività sociali del nostro territorio. Noi siamo felici che il progetto del Dream Team abbia ancora più risalto e sostegno grazie a questa partnership con una squadra di prestigio come l’Assigeco Piacenza”

Guido Molinaroli, ideatore di questo gemellaggio: “Credo molto nella partnership per vincere l'indifferenza su queste tematiche. L'Assigeco si è resa subito disponibile a dare vigore e consistenza a questo gemellaggio che farà sicuramente crescere entrambe le società”.

Vittorio Boselli, Coordinatore Generale Assigeco Piacenza: “Un sentito ringraziamento al Comune di Piacenza che, ospitandoci nella propria Sala Consiglio, dimostra una grande attenzione per questa iniziativa. L’Assigeco si identifica totalmente nel progetto sociale: questa è l'ulteriore prova del nostro amore per la città di Piacenza e per le eccellenze sportive sociali come il Dream Team”.

Andrea Bausano, General Manager Assigeco Piacenza: “Tutta la nostra filosofia si basa sulla parola integrazione sportiva, geografica ma anche sociale. Il nostro impegno in questo progetto sarà costante e quotidiano”.

Stefano Rossi, responsabile Dream Team e Franco Paratici, delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico: “Siamo contenti di questa opportunità e non vediamo l'ora di giocare insieme all'Assigeco Piacenza per dare promozione alle nostre attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco in casa di Cento cerca la svolta

SportPiacenza è in caricamento