rotate-mobile
Basket

Assigeco all'overtime: gara infinita e due supplementari per superare Orzinuovi. VIDEO

Piacenza si trova anche sotto di 11 lunghezze, ma recupera e riesce a superare gli avversari con 30 punti di Arledge e un Reati decisivo nel finale

Secondo tempo: Non un buon inizio per Piacenza nella ripresa, gli ospiti allungano fino al più undici (38-49), la reazione di Formenti tiene il quintetto di Zanchi a galla, ma la coppia Strautins-Sollazzo è in un momento di grazia e Piacenza fatica a gestirla. Arledge ritrova slancio e un po' di spazio tra le maglie difensive ospiti, i biancorossoblù rosicchiano qualche punto, non abbastanza per evitare che il terzo parziale si chiuda con Orzinuovi avanti di sei lunghezze. Quando Piacenza rivede la luce riportandosi a un solo possesso palla di distanza da Orzinuovi, Sollazzo allarga nuovamente il gap. Restano poco meno di cinque giri di lancette, i bresciani tornano ad avere solo tre punti di vantaggio grazie a un'invenzione di Sanguinetti. Poi sale in cattedra Guyton quando restano due minuti inanellando due triple che possono tutto: prima accorciano e poi riportano Piacenza avanti (73-72). Sessanta secondi e parità, con Arledge che si fa fischiare un fallo per passi in attacco e la palla della speranza che è nelle mani di Orzinuovi a 27'' dalla fine. Speranza che però rimane tale con le squadre che vanno all'overtime.

Supplementari: La prima parte dei supplementari le squadre decidono di giocarsela con i tiri da tre, ma non c'è partita perché Reati non sbaglia né dalla linea dei 6.75 ne dalla lunetta quando è chiamato a spingere Piacenza più in là. Orzinuovi non è morta e il contropiede sull'asse Sollazzo-Raffa regala al pubblico un nuovo overtime. Gli ospiti devono fare a meno di Strautins, uscito dopo il quinto fallo, così come Piacenza per la stessa ragione è senza Sanguinetti. Si procede punto a punto. A due dal termine si è sul 99 pari. E' proprio allora che la penetrazione di Guyton e il fallo conquistato dallo stesso lanciano Piacenza oltre i cento e oltre l'ostacolo.

ASSIGECO PIACENZA - AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 105-100

(27-25, 38-42, 57-63, 75-75, 89-89)

ASSIGECO PIACENZA: Sanguinetti 3, Guyton 25, Formenti 17, Arledge 30, Infante 8; Oxilia 2, Reati 20, Fontecchio, Costa, Seye, Livelli, Diouf. All.: Zanchi.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Raffa 23, Sollazzo 27, Valenti 1, Strautins 20, Ghersetti 13; Borghetti, Tourè, Aziz Abdoul, Zambon 7, Scanzi 9, Ruggiero ne, Aziz ne, Borghetti ne, Antelli. All.: Crotti.

ARBITRI: Begnis, Capozziello, Almerigogna

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A ZANCHI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco all'overtime: gara infinita e due supplementari per superare Orzinuovi. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento