Questo sito contribuisce all'audience di

L'Under 18 Gold dell'Assigeco non si ferma più

Belle vittorie anche per Under 13 e Under 14 Gold, Under 18 regionali e Under 13 regionale Pontenure

L'Under 13 regionale di Pontenure

Pagina a cura dell'Ufficio stampa Assigeco

UNDER 14 REGIONALI

FULGOR FIDENZA - UCC ASSIGECO PIACENZA 57-35

(18-1, 11-9, 20-11, 8-12)

FULGOR FIDENZA: Aklilv 11, Folli 10, Gandolfi, Maffini, Magnani 6, Mattei 6, Rossi, Rubini, Trevisan 4, Zalaffi 6, Uku 12, Salomone 2.

UCC ASSIGECO PIACENZA: Fedeli 2, Cinti 2, Pesci 2, Zekaj 2, Frati, Caramella, Dridi 4, Francavilla, Giunchiglia 11, Molina 5, Rincon 5, Romanyuk 2.

L’Assigeco Piacenza affronta in trasferta Fulgor Fidenza, inizio di primo quarto per i padroni di casa con il piede sull'acceleratore, Assigeco praticamente in difficoltà, non riesce a reagire e alla fine del primo quarto  è sotto di 17.   Assigeco non trova la via del canestro, motivo in più per lavorare maggiormente in  palestra. Secondo quarto, un accenno di reazione ,ma non basta. Primo tempo Fulgor 29 Assigeco 10. Nel terzo quarto:  reazione in attacco per Assigeco che prende un minimo di fiducia, ma  non basta per recuperare , gli avversari  allungano. L’ultimo  quarto è decisamente il migliore sia in attacco che in difesa per Assigeco, che sembra tutt'altra squadra, rispetto ai primi tre,finisce con il punteggio di 57-35

Prossimo appuntamento domenica ore 15 partita Uisp.

UNDER 13 REGIONALI PONTENURE

ASSIGECO PONTENURE - FIDENZA ACCADEMY 88-19

(19-6, 24-4, 12-5, 35-3)

ASSIGECO PONTENURE: Fortunati T. 22, Fortunati J. 22 , Longeri 6, Aprea 13, Villanti 2, Rossi, Menni 2, Messina, Bernini 6, Isaia 1, Negri 14

FIDENZA: Galli 12, Aiuppa 1, Marciano, Rossi, Antonioni 3, Casula 2

Primo impegno stagionale per gli under 13 di Pontenure di coach Nadal che vedono gli stessi impegnati contro Fidenza. La compagine fidentina, per motivi contingenti, si presenta soltanto in sei e quindi di conseguenza la partita, ai fini del risultato, è già chiara sin dall'inizio.

Nonostante ciò, le due squadre si sono affrontate a viso aperto in uno scontro emozionante e pieno di cambi di fronte. La maggiore aggressività dei ragazzi di coach Nadal  da subito buoni frutti, creando un gap importante fra le due squadre. Il quarto d’apertura vede i ragazzi di Pontenure in vantaggio. Il secondo e il terzo quarto sono più o meno sulla stessa linea e vedono la squadra di Pontenure in costante e continuo incremento nel punteggio. Il quarto quarto dà ancora meriti ai ragazzi under 13 di Pontenure perché ,anche se in netto vantaggio, rimangono costanti come intensità e aggressività difensiva. La partita si conclude con una vittoria dei padroni di casa.

UNDER 16 ECCELLENZA

PALLACANESTRO 2015 FORLÌ - UCC ASSIGECO PIACENZA 100-42

(32-13, 17-8, 24-12, 27-9)

PALLACANESTRO 2015 FORLÌ: Serra 4, Zamelanchi 30, Maltoni 1, Bandini 4, Creta 27, Bertini 4, Gardini 6, Sampieri, Baroncini 8, Monticelli 8, Dini 8.

UCC ASSIGECO PIACENZA: Ivanov 5, Cigognini 6, Fumi, Enobo, Fortino 5, Andreoli, Mazzoli, Fellegara, Pizzetti 8, Rigoni 12, De Palo, Scaglia 6.

Ennesima battuta d'arresto ed ennesima prestazione opaca per i nostri ragazzi al cospetto di una squadra molto ben organizzata come Forli, che a dire il vero non ha avuto nessun ostacolo davanti. I nostri ragazzi fin dai primi minuti di gioco non sono riusciti ad arginare gli avversari, precisissimi nel tiro anche da tre punti, non riuscendo praticamente ad entrare in partita . Bisogna cambiare atteggiamento per poter giocare un campionato di questo livello è per poter affrontare partite alla nostra portata e magari poter trovare qualche vittoria

UNDER 16 REGIONALI

MARCONI BASKET-UCC ASSIGECO PIACENZA 77-50

(20-7, 19-12, 16-16, 20-15)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Seccia, Cimelli, Silva 5, Nigrelli, Lurighi, Miserotti 14, Zaka 6, Gabbiani, Ferrarini 14, Lucchini 3, Molina 8, Parisi.

MARCONI BASKET: Wagner 3, Magliani, Martelli 10, Haraldsen 8, Prampolini, Guerra 10, Maniscalco, Oziegbe 13, Ori 17, Iachimovski 4, Palama' 2, Vezzali 10.

Terzo impegno stagionale per gli under 16 di coach Nadal che vengono a giocare la domenica mattina, alla buon'ora, in quel di Castelnuovo di Sotto. La compagine di Marconi è ben composta con un Roster fisicamente competitivo, ma i ragazzi di Assigeco non sono da meno. Inizia subito, all'insegna dell’equilibrio, il primo quarto , per i primi 4 minuti il punteggio rimane molto basso: 6 a 2 per i padroni di casa.

Trascorsi i primi minuti, la squadra di casa prende subito un buon margine e il primo quarto finisce sul punteggio di 20 a 7 per la squadra emiliana. Il secondo quarto rimane in equilibrio sebbene, i  ragazzi di coach Nadal, riescano a realizzare qualche canestro in più. Il terzo quarto inizia con una buona aggressività dei ragazzi Assigeco fino a ridurre il gap a -13. Troppi errori al tiro e le palle perse riportano alla realtà le due squadre, si chiude il quarto con il punteggio di 55 a 35 per i padroni di casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A questo punto le rotazioni i cambi e qualche situazione di falli personali non permettono ai ragazzi di Assigeco di riaprire la partita che si conclude con il punteggio di 77 a 50 per i ragazzi di Marconi basket. Da notare ancora discreti segnali, per quanto riguarda la parte difensiva, anche se la  penalizzazione principale  resta la mancanza di aggressività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento