Questo sito contribuisce all'audience di

L'Under 18 Elite dell'Assigeco chiude l'andata al comando. Doppiette per Under 16 Eccellenza e Under 13 Elite

Decima vittoria per la formazione di Locardi che supera il Giovanni Masi e si piazza in testa alla classifica

L'Under 18 Elite dell'Assigeco

Nota stampa a cura dell'Assigeco Piacenza

Sette successi e sei sconfitte per le giovanili targate Ucc Assigeco Piacenza nella settimana appena trascorsa. Vittoria importante in chiave classifica per l’Under 18 Elite, che espugna Casalecchio di Reno e chiude al primo posto solitario il girone d’andata. Partita subito in discesa per i biancorossoblù che vanno avanti in doppia cifra abbondante già a fine primo quarto (10-27 al 10’), controllano i bolognesi nel secondo (20-38 all’intervallo) e chiudono la partita nel terzo (30-58 al 30’). Con questi due punti l’Assigeco chiude con una sola sconfitta il girone d’andata, allungando a più sei sulla terza del girone. I primi due posti qualificano alla fase successiva. Sconfitta nel derby con Calendasco l’Under 18 Regionale, che gioca un buon primo tempo e resta contatto (38-26 al 20’), ma nel secondo tempo deve soccombere ai ragazzi di coach Lucev. Il terzo quarto è quello decisivo e si chiude sul 67-44 Calendasco, che allunga ulteriormente nell’ultimo periodo.

Doppio successo per l’Under 16 Eccellenza che batte Pontevecchio e Imola e resta ai piani alti della classifica. Due partite molto diverse tra di loro, l’una (Pontevecchio) dopo una prestazione opaca dove l’Assigeco ha avuto il merito di restare avanti nel punteggio per tutti i quaranta i minuti nonostante troppe palle perse ed errori al tiro, l’altra (Imola) arrivata al termine della miglior gara stagionale su entrambe le metà campo e un primo tempo quasi perfetto (42-24 all’intervallo). Dopo le vacanze di Natale, a San Lazzaro di Savena, i lodigiano-piacentini proveranno a chiudere il girone d’andata nel miglior modo possibile. Una buona prestazione non basta agli Under 16 Regionali di coach Scorletti, che perdono 39-51 contro la Sampolese, un gran passo avanti per i piacentini dopo il meno 40 dell’andata.

Ancora sconfitta l’Under 15 Eccellenza che nulla può al Campus contro la forte Leonessa Brescia. La partita dura 5’ (5-6 al 5’), poi i bresciani fanno valere la loro superiorità fisica e tecnica e volano via già a fine primo quarto (6-20 al 10’). Il secondo periodo scivola via sulla falsariga del primo e all’intervallo il tabellone luminoso segna 12-43. Il secondo tempo serve solo a fissare il punteggio finale sul 21-90. Doppio referto giallo per l’Under 15 Regionale di coach Piero Mellone che esce sconfitta sia dal turno infrasettimanale contro la Bakery che nella successiva partita contro Marconi Basket. Due partite molto simili nel risultato che per è maturato in maniera molto diversa. Nel derby i piacentini sono andati subito sotto (15-5 dopo 10’) e hanno progressivamente perso contatto con gli avversari, mentre con Marconi la partita è stata vera fino all’intervallo (36-30 al 20’), con i ragazzi di coach Mellone che hanno poi subito i padroni di casa solo nell’ultimo periodo di gioco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Torna al successo l’Under 14 Elite che espugna Modena facendo tesoro di un inizio sprint (2-17 al 7’) e riuscendo a controllare il ritorno dei padroni di casa. L’Assigeco ha il grande merito di rivincere un incontro che si era complicato nel quarto periodo (51-48 al 33’), con un finale di gara importante guidata da Ziliani. Doppia splendida vittoria per l’Under 13 Elite di coach Pedroni che batte Reggio Emilia e Basilicagoiano e conquista quattro punti importanti che lanciano i piacentini ai piani alti della classifica. Dopo le sconfitte in volata di Modena e contro Granarolo, l’Assigeco vince due finali in volata al termine di altrettante prestazioni tutto cuore, con protagonisti sempre diversi. Una vittoria ed una sconfitta per i due gruppi Under 13 Regionale con la squadra piacentina di coach Nadal che batte Carpaneto mentre una partenza ad handicap condanna la formazione di Pontenure, che esce sconfitta da Salsomaggiore dopo una rimonta mancata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento