Questo sito contribuisce all'audience di

Assigeco: per l'Under 18 Elite un doppio successo che vale oro

Complessivamente sei successi e altrettante sconfitte nella settimana delle giovanili di Piacenza

Nota a cura dell'Uficio stampa Assigeco

Sei vittorie e altrettante sconfitte nella settimana appena trascorsa per le squadre del settore giovanile dell'Assigeco Piacenza. Doppio importantissimo successo per il gruppo Under 18 Elite, che è corsara sui campi di Ozzano e Parma e mantiene la vetta della classifica. Il big match di Ozzano vive sul filo dell’equilibrio per tutti i quaranta minuti con parziali di primo (16-17), secondo (37-37) e terzo (52-51) periodo che dimostrano l’andamento della gara. Lo strappo decisivo dei lodigiano-piacentini arriva nell’ultima frazione, con l’Assigeco capace di presentarsi con tre punti di vantaggio al 39’ (63-66). Il 4 su 4 dalla lunetta nell’ultimo giro di lancette regala due punti pesantissimi in chiave qualificazione. La seconda partita della settimana è andata di scena a Parma, contro i locali della Magik, che hanno iniziato la gara con delle percentuali altissime (40-44 dopo 16’) e sono restati pienamente in partita fino al 20’ (41-53 all’intervallo). Nel secondo tempo, però, l’Assigeco trova il bandolo della matassa a livello difensivo e porta a casa l’incontro con il punteggio di 64-97.

Settimana di doppio impegno anche per l’Under 18 regionale di coach Nadal, che sorride due volte contro Pol.Arena e Fidenza. Nell’impegno infrasettimanale in quel di Fidenza l’Assigeco riesce a conquistare il referto rosa in una partita molto equilibrata, che ha visto i piacentini mettere a segno il break decisivo nell’ultimo periodo di gioco. Molto più netta nel punteggio l’affermazione tra le mura amiche contro Pol.Arena. che si era imposta nella partita d’andata. Dopo tre quarti in totale equilibrio (48-48 al 30’), l’Assigeco trova la fuga decisiva nel quarto periodo e si porta a casa i due punti con un netto 76-57.

Disco rosso per l’Under 16 Eccellenza che nulla può contro lo strapotere fisico e tecnico della Virtus Bologna, nella storica palestra di via dell’Arcoveggio. Pronti-via e sono subito le V nere ad imprimere il ritmo alla gara (15-4 al 5’). L’Assigeco prova a resistere sul finire della frazione (25-13 al 10’) ma nel secondo quarto arriva il colpo da ko dei bolognesi che manda al tappeto la resistenza ospite (57-33 al 20’). Nel secondo tempo i lodigiano-piacentini provano a non affondare, e con un buon ultimo quarto limitano i danni. Il finale è 96-71 Virtus. Ancora sconfitta per l’Under 16 Regionale che perde 44-66 tra le mura amiche contro il Cus Parma.

Non riesce a tornare alla vittoria l’Under 15 Eccellenza di coach Federico Cigarini, battuta al PalaCampus da Cantù. L’Assigeco gioca una partita volitiva e solida per i primi 30 minuti, riuscendo ad imbrigliare i brianzoli (48-48 al 30’). Nell’ultima frazione, però, gli ospiti prendono il sopravvento e si aggiudicano l’incontro per 54-69. Una vittoria e una sconfitta per i due gruppi Under 15 Regionale, con i piacentini di coach Mellone che escono vittoriosi dalla trasferta di Montecchio Emilia grazie a un’ottimo primo quarto (10-20 al 10’) e alla capacità di contenere il rientro avversario. Referto giallo per la compagine lodigiana che nulla può di fronte ai forti Tigers Milano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sconfitta sfortunata per l’Under 13 Elite a Bologna contro la Fortitudo. Dopo 20’ in cui l’equilibrio regna sovrano, l’Assigeco patisce l’infortuni di Ndione e Tanzi e deve soccombere ai bolognesi, che con un ottimo secondo tempo si portano via l’intera posta in palio. Bilancio in parità per i gruppi Under 13 Regionale, con i lodigiani che escono vincitori dalla sfida con Offanengo all’ultimo respiro (58-56), mentre il gruppo di Pontenure seguito da coach Calamita perde 49-41 con il Bakery.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento