rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Per le giovanili dell'Assigeco è una giornata in chiaroscuro

Settimana senza grandi sorrisi, vincono solamente l'Under 15 Gold e l'Under 18 Silver

UNDER 18 SILVER (01)

ASSIGECO PIACENZA - FULGOR FIDENZA 70-37

ASSIGECO PIACENZA: Fumi 14, Cinelli 5, Molinari 3, Bosi 4, Zucchi 7, Giulivo 6, Bragalini 6, Zamboni 4, Corti 4, Fumi 2, Jakic 15.

Questa settimana la compagine piacentina affronta la Fulgor Fidenza. A partire dalla palla a due i nostri giocatori non lasciano scampo agli avversari travolgendoli  con una difesa molto aggressiva e rapidi contropiedi. Buona prestazione di tutta la squadra sia in attacco che in difesa ed ora pensiamo alla difficile trasferta di Bibbiano.

UNDER 18 SILVER (01)

ASSIGECO PIACENZA - POL. BIBBIANESE 42-45

ASSIGECO PIACENZA: Fumi 5, Cinelli 5, Mazzocchi 1, Molinari 3, Bosi 4, Zucchi, Giulivo 4, Bragalini 3, Zamboni 6, Corti 5, Fumi 6, Jakic.

L'ottava giornata di campionato vede l’Assigeco Piacenza impegnata sul difficile campo della Polisportiva Bibbianese. Squadra piccola e rapida cerca di imporre subito il suo ritmo a partire dal primo quarto, ma i piacentini non si fanno trovare impreparati e con la loro difesa riescono a fermare gli avversari. Purtroppo le cattive percentuali al tiro sia in lunetta che nel pitturato, non permettono alla squadra di raggiungere la vittoria.

UNDER 14 UISP

STAM MEDIGLIA A - ASSIGECO PIACENZA 74-51

(22-4, 13-13, 16-18, 23-16)

STAM MEDIGLIA A: Devitti 2, Giometti 12, Greco 3, Balestra 2, Battaglia 29, Bianchi, Santabrogio, Spadini 15, Spadini 11.

ASSIGECO PIACENZA: Fedeli 2, Preciado 2, Cinti 2, Zekaj 12, Caramella 9, Cima Politi, Riboldi 6, Lloshi 6, Romanyuk 12.

Prima partita del girone di ritorno Assigeco affronta in trasferta Stam Mediglia,entrambe le squadre hanno solamente 9 giocatori, entrambe con doppio  con doppio impegno.  Andiamo alla partita, i padroni di casa, vedendo anche il primo parziale, fanno già capire che, pur essendo solo in 9, non intendono risparmiarsi. Assigeco,al contrario, non sfrutta le tante occasioni in lay up , inoltre, i ragazzi, sono poco concentrati . Mediglia ne approfitta e allunga con il parziale di 22-4. La partita prosegue sulla falsa riga dei periodi iniziali : bassa percentuale realizzativa, in difesa  si riscontra ,un passo in avanti: sacrificio e aiuto ai compagni non è mancato. Il cammino rimane lungo e resta il lavoro in allenamento.

UNDER 14 SILVER

ASSIGECO PIACENZA - S.ILARIO BASKET 46-64

(9-14, 12-17, 7-20, 18-13)

ASSIGECO PIACENZA: Bonfanti, Pesci 4, Mazzocchi, Frati 2, Beoni, Dridi 2, Giunchiglia 10, Molina 12, Ventura 3, Rincon 13.

S.ILARIO BASKET: Cattani 14, Gualdi 20, Iorio 4, Golubev, Montanari, Ammendola, Bolognino, Traversa 4, Melchionna 3, Davolio 19.

Sesta partita del girone di andata. Assigeco affronta a San Lazzaro S.Ilario,squadra  piccola, ma molto veloce e bravi tecnicamente .Primo quarto molto equilibrato,le due squadre si studiano, ma  allungano gli ospiti il quarto si chiude  (9-14). Assigeco non si dà per vinta, nel secondo quarto cerca di riavvicinarsi, ma S.ilario non molla e con i suoi portatori di palla, molto veloci, allunga più 10. Partita ancora aperta,ma all'inizio del terzo quarto black out totale,i ragazzi attaccando  con decisione, ma in difesa concedono troppo campo aperto ritardando il rientro in difesa, la fiammella si spegne , nell'ultimo quarto c'è un accenno di ripresa, ma non basta e S.ilario vince 64-46.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le giovanili dell'Assigeco è una giornata in chiaroscuro

SportPiacenza è in caricamento