rotate-mobile
Basket

Assigeco, giornata di successi per Under 18 (Gold e Silver), Under 14 e Under 13 Pontenure

Sconfitta di un solo punto per l'altra squadra Under 18 di coach Soffiantini, che a San Polo d'Enza cede 51-50

UNDER 18 SILVER (01)

ASSIGECO PIACENZA – CUS PARMA 56-51

ASSIGECO: Fumi 8, Cinelli 4, Mazzocchi n.e., Molinari, Bosi 4, Zucchi 5, Giulivo 3, Bragalini n.e., Zamboni 6, Corti 2, Fumi 4, Jakic 20.

Durante la quinta giornata di campionato la compagine piacentina sfida il Cus Parma, squadra pari punti e ben strutturata. Il primo quarto si gioca alla pari, le squadre si studiano e nessuno delle due ha la meglio in quanto finisce pari. Nel secondo quarto l’under 18 piacentina cerca di dare il primo strappo alla partita grazie alla sua difesa che caratterizza il gioco dei ragazzi Piacentini. Dopo l’intervallo c’è una bellissima reazione dei ragazzi dell'Asvsigeco Piacenza che allungano a + 15 e riescono a subire solo 9 punti. Purtroppo pensiamo troppo presto che la partita sia finita e rimettiamo in gioco gli avversari ma grazie al carattere alla difesa riusciamo a portare a casa una vittoria molto sofferta e fisicamente molto dura. La testa adesso è alla sesta di campionato che che ci porterà a Parma contro la ducale Magic Parma

UNDER 18 SILVER (02)

SAMPOLESE - ASSIGECO PIACENZA 51-50

ASSIGECO: Betti 2, Bocchi 6, Bonetti 3, Ferrari, Gallazzi 1, Macreniuc, Magrelli 8, Picciani 4, Vukelic 2, Fumi 3, Scaglia 10, Rigoni 11.

Partita tiratissima in quei di San Polo d'Enza per la 18 regionale di coach Soffiantini. Primo tempo da incorniciare per i nostri ragazzi che per intensità, difesa e precisione al tiro giocano la miglior prestazione dall'inizio della stagione arrivando all'intervallo con 12 punti di vantaggio sui padroni di casa. Nella seconda metà di gara sono i nostri avversari a partire forte e ad imporre un parziale di 8-0 che riporta le  sorti dell'incontro in un equilibrio che si manterrà per tutta la partita, fino alla bomba dei locali ad un minuto dal termine che li porta per la prima volta nella partita ad essere davanti di uno. Ultimo possesso dei biancorossi porta al tiro dell'ultimo secondo che si infrange sul ferro e spegne la speranza di arrivare alla prima vittoria esterna stagionale, buttati al vento quando invece sembrava più che l'ha portata.

UNDER 16 UISP

BASKETOWN MILANO - UCC ASSIGECO PIACENZA 82-77

(21-17, 25-21, 16-18, 20-21)

BASKETOWN MILANO: Poli, Ghilardi 6, Gismondi 19, Bavagnoli 2, Rossi 9, Giavenni 2, Rignanese 2, Sabbadini 10, Attolico 10,   Orombelli 17, Negrini 5.

UCC ASSIGECO PIACENZA: Cimelli 2, Taoufik 10, Nigrelli, Bertoli 4, Lurighi, Miserotti 9, Vilca 1, Colombi, Pomati 16, Barbaglio 30, Ronsisvalle 1, Molina 4.

Impegno per il gruppo under 16 di coach Nadal contro la compagine Milanese di bk town. La partita è caratterizzata da un equilibrio da entrambe le parti, la squadra di casa,comunque, prende da subito un piccolo vantaggio che riesci a mantenere per tutto il periodo. Non ci sono durante la partita degli eventi particolarmente interessanti tranne dei continui inversioni di campo e canestri sbagliati da entrambe le parti. Il momento saliente si riduce tutto a 3 dalla fine , in questi minuti la compagine piacentina riesce a riaprire la partita portandosi a due possessi dagli ospito, ma purtroppo, i 45’’ conclusioni sono fatali, riportando i padroni di casa ad un vantaggio di 10 punti. Nonostante i ragazzi di coach Nadal riescono a vincere il terzo quarto ed il quarto la partita si conclude con il punteggio di 82 a 77 per i padroni di casa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco, giornata di successi per Under 18 (Gold e Silver), Under 14 e Under 13 Pontenure

SportPiacenza è in caricamento