Questo sito contribuisce all'audience di

Assigeco, giornata di successi per Under 18 (Gold e Silver), Under 14 e Under 13 Pontenure

Sconfitta di un solo punto per l'altra squadra Under 18 di coach Soffiantini, che a San Polo d'Enza cede 51-50

L'Under 14 Elite dell'Assigeco

Pagina a cura dell'Ufficio stampa Ucc Assigeco

UNDER 13 UCC ASSIGECO

ASSIGECO - BASKET LODI 33-58

ASSIGECO: Dossena 2, Cambielli, Ferrari, Ghirardi 4, Grecchi, Salvaderi, Amorosino 9, Valdonio 10, Dragoni 8, Foroni.

LODI: Maietti 8, Kushova, Beacco, Petti 8, Rota 4, Garini 4, Gabbadini 14, Bachiv, Polenghi 14, Amizi, Grimaldi 2, Corrado 4.

Secondo stop stagionale per l'under 13 che si arrende a Basket Lodi. Gli ospiti si dimostrano nettamente la squadra più fisica del girone con veri e propri giganti al cospetto dei nostri ragazzi, comunque volenterosi e mai arrendevoli. Stavolta l'approccio alla partita è ottimo, 4-0 di parziale a favore tutto frutto di difesa grintosa e ripartenze veloci.Purtroppo però i centimetri sono tutti a favore degli ospiti che riescono sempre ad avere vantaggio a rimbalzo, concretizzando al secondo o terzo tentativo.

Nonostante le difficoltà, i nostri non si tirano mai indietro e fanno sudare ogni punto agli avversari, punendo con ben 4 triple la difesa molto "staccata" degli ospiti. Ora sotto con l'ultima partita della prima fase, sabato a Paullo, per centrare la qualificazione al girone Silver!

UNDER 18 GOLD

PONTEVECCHIO - ASSIGECO 85-100

(27-24, 20-24, 16-21, 22-31)

PONTEVECCHIO: Casanova 2, Nicolini 9, Di Noto 4, Casarini 20, Poluzzi 2, Mazzacurati 7, Succi 1, Simoncini 12, Faldella 10, Pasquali 12, Olimbo 4, Antonetti 2.

ASSIGECO: Jelic 19, Fermi 2, Ferro 3, Tavazzi, Noè 2, Filippa 3, Rigoni 10, Andena 19, Peviani 7, Bussolo 20, Valdonio 13, Superina 2.

Ancora una vittoria per gli under 18 gold a Bologna contro Pontevecchio. I ragazzi sfoderano una prestazione convincente in attacco ma decisamente rivedibile nella propria metà campo, concedendo ben 85 punti di cui molti causati da disattenzioni e palle perse. In un primo quarto costellato di dormite sui tagli degli avversari, sono Andena e Peviani a caricarsi sulle spalle la squadra e a tenere a galla i nostri fino al +1 di metà partita. Nel secondo tempo finalmente si rivede la vera Assigeco e in pochi minuti il distacco sale fino ad un rassicurante +19 ma un pericoloso momento di rilassamento causa un blackout di ben 4 palle perse di fila che in futuro non potremo assolutamente permetterci.

Fortunatamente, i canestri di Rigoni, Bussolo e Valdonio chiudono definitivamente la partita sul punteggio di 85-100. Prossimo appuntamento la sfida infrasettimanale giovedì in casa con Correggio.

UNDER 15 GOLD

VICOBASKET - ASSIGECO PIACENZA 78-54

(24-15, 17-10, 16-9, 20-19)

VICO: Branchi 14, Bezzini 26, Foti, Guatteri 18, Bertoli 1, Guggia 9, Corradi, Goni 8, Dallatommasina 2, Magnani.

ASSIGECO: Taoufik 2, lamberti 11, ziliani, Zonca 8, ottavi, Anfini, Freschi, Attillah 11, Pompili 2, Tussi 11, Corradini 6, Faelli 3.

Impegno nel Parmense per il gruppo under 15 Gold che vede sfidare la compagine di Vicofertile nel primo pomeriggio di domenica. Partita equilibrata nei primi minuti, qualche imprecisione nei tiri da parte dei ragazzi dell'Assigeco permette alla compagine Parmense di prendere un discreto margine di vantaggio finisce il primo quarto con il punteggio di 24 a 15 per i padroni di casa. Il secondo e il terzo quarto sono più o meno sulla stessa falsariga dove però si aggiunge, oltre l'imprecisione in attacco, anche qualche distrazione di troppo in difesa e i contropiedi della squadra ospite permettono alla squadra del parmense aumentare il proprio margine il terzo quarto si conclude con il punteggio di 16 a 9 per la squadra di casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Nadal danno Prova di carattere e accorciano di poco lo svantaggio, ma purtroppo,  il vantaggio accumulato, nei precedenti quarti dai padroni di casa, non permette la rimonta. Bravi ragazzi dell'Assigeco in fase difensiva contro un attacco ben organizzato, ma purtroppo, ancora una volta, le troppe imprecisioni, anche negli appoggi più semplici, non hanno permesso di raggiungere un punteggio competitivo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento