rotate-mobile
Basket

L'Assigeco vuole tornare alla vittoria in casa della Cenerentola

La formazione di Salieri sabato affronta la Stella Azzurra Roma che ha nel ruolino di marcia un solo successo in 13 gare

STELLA AZZURRA ROMA

Sebbene ai piedi della classifica con un record di una vittoria e dodici sconfitte, nell’ultimo periodo la Stella Azzurra Roma sta dando chiari segnali di crescita. La formazione allenata da coach Luca Bechi ha infatti dato segnali positivi nelle ultime tre sconfitte contro Treviglio, Torino e Cantù, mentre due settimane fa ha strappato due punti difficili in casa di Latina. Il playmaker titolare sarà con tutta probabilià Lazar Nikolic, guardia serba al terzo anno in maglia nerostellata. Al suo fianco troveremo Duane Wilson, temibile guardia americana che sta viaggiando ad una media di quasi 16 punti a partita. Le ali del quintetto saranno Roberto Rullo, vecchia conoscenza Assigeco in quel di Casalpusterlengo nella stagione 2009-2010 e Matteo Ferrara, nuovo arrivato dopo cinque stagioni a Mantova. Dopo aver esercitato l’opzione di uscita dal contratto con il lungo americano Brandon Nazione, la squadra capitolina ha firmato Samme Givens, già in passato in A2 con la maglia di Ravenna due stagioni fa. In uscita dalla panchina troveremo Alberto Chiumenti, ex capitano e bandiera dell’Assigeco che conta più di 160 presenze con la squadra dal 2011 al 2016. Altro uomo d’esperienza è Jacopo Giacchetti, play veterano alla Stella Azzurra dopo quattro stagioni a Forlì. Il reparto giovani della squadra è composto da Mabor Biar Dut, giovane centro classe 2001 dall’imponente stazza, Emmanuel Innocenti, Matteo Visintin, Riccardo Salvioni e Lucas Fresno.

Il match di andata tra le squadre si è concluso con un punteggio di 81-72 per l’Assigeco, con i padroni di casa capaci di resistere ai tentativi di rimonta degli ospiti nei minuti finali di partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco vuole tornare alla vittoria in casa della Cenerentola

SportPiacenza è in caricamento