rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Parte la stagione della nuova Assigeco. Curioni: «Niente proclami, ma il lavoro paga sempre». VIDEO

Raduno al Campus di fronte a un buon numero di tifosi. Il 28 agosto presentazione della campagna abbonamenti, il 30 la prima amichevole, poi un mini ritiro a Teglio

Il raduno è anche l’occasione per il vicepresidente Gigi Stecconi di fare il punto sulla fusione fra Assigeco e Piacenza basket che ormai compie un anno. «Siamo una realtà unica, anche se il Piacenza Basket club rimane in vita come società satellite. Ormai possiamo contare su un gruppo collaudato che ha una propria dimensione; adesso puntiamo a penetrare maggiormente nel territorio piacentino e a trovare nuovi sostenitori. La prima squadra sarà la nostra vetrina chiamata a coinvolgere il pubblico regalando emozioni forti».

Entrare in relazione con i “corpi sociali” della città è anche il tema su cui punta il direttore generale Vittorio Boselli. «Vogliamo dare vita a una società in cui lodigiani e piacentini si riconoscano e soprattutto la ritengano una realtà di cui andare fieri. Lavoreremo con le scuole, l’Università e anche con altre realtà sportive per entrare sempre più nel tessuto cittadino. C’è tutto per fare bene: a Piacenza le opportunità sportive sono parecchie e l’Assigeco rappresenta un bel regalo per tutte le comunità coinvolte».

Unire i territori interessati è la sfida principale sottolineata anche dal nuovo direttore sportivo Andrea Bausano: «Ci sono motivi che uniscono tutte le province interessate. Adesso tocca a noi emozionare e trascinare il territorio».

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEI GIOCATORI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la stagione della nuova Assigeco. Curioni: «Niente proclami, ma il lavoro paga sempre». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento