rotate-mobile
Basket

Assigeco benefica a fianco della Fondazione Ronald McDonald

Il 23 novembre dalle 19 giocatori e staff affiancheranno il personale e le hostess nei tre ristoranti di Casalpusterlengo, Lodi e Pieve Fissiraga per una raccolta fondi

L’Assigeco Basket non fa mancare il proprio sostegno a McDonald’s scendendo in campo per il McHappyDay con la squadra al completo, dal capitano Luca Infante passando per gli americani Jon Alredge e Scootie Guyton fino allo staff tecnico guidato da coach Andrea Zanchi. Il 23 novembre dalle 19, infatti, nei tre ristoranti McDonald’s di Casalpusterlengo, Lodi e Pieve Fissiraga, i giocatori biancorossoblù affiancheranno il personale e le hostess per raccogliere fondi a favore della Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia. L’impegno di Assigeco a favore di McDonald’s non si concluderà con la visita ai ristoranti, in quanto saranno messi in palio tre premi “Assigeco Experience” grazie ai quali i fortunati vincitori potranno provare l’emozione di entrare in campo  con la squadra prima di una partita ufficiale di Serie A2.

La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia è sede locale della Ronald McDonald House Charities ed è presente nel nostro Paese dal 1999. In Italia la Fondazione realizza la propria missione attraverso quattro Case Ronald (nelle vicinanze di strutture ospedaliere d’eccellenza) e due Family Room (direttamente all’interno dei reparti pediatrici), nelle quali offre ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia. Grazie alla Fondazione e all’ospitalità offerta dalle case, migliaia di bambini che vivono lontano da poli di eccellenza ospedaliera hanno potuto usufruire delle migliori cure mediche e di un’assistenza adeguata alla loro patologia. Nel corso del 2016, le Case Ronald e le Family Room hanno ospitato un totale di circa 2.500 persone, generando per le famiglie accolte un risparmio annuale di oltre 2.000.000 di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco benefica a fianco della Fondazione Ronald McDonald

SportPiacenza è in caricamento