rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

A San Severo l'Assigeco è attesa da uno scontro play off

Domenica alle 18 biancorossoblù attesi dall'ex Andy Ogide. Coach Martelossi: «In un clima surreale i contenuti tecnici valgono poco, conterà molto la voglia di vincere»

La Serie A2 torna in campo in un clima surreale, con le squadre in campo a porte chiuse, dopo quasi un mese di stop a causa dell’emergenza coronavirus. E subito arriva una sfida decisiva alla corsa playoff per l'Assigeco Piacenza. I biancorossoblù saranno infatti ospiti dell'Allianz Pazienza Cestistica San Severo (palla a due domenica 8 marzo alle ore 18), una delle squadre più in forma dell'intero girone Est.

I ragazzi di coach Martelossi hanno attraversato due settimane difficili per preparare questa partita data l’incertezza e la preoccupazione legata alla situazione sanitaria nel Basso Lodigiano e del Piacentino ma ora dovranno ritrovare la concentrazione necessaria per cercare di cancellare il brutto secondo tempo casalingo contro Udine e fermare il grande ex di giornata Andy Ogide, reduce da uno stato di forma strabiliante.

Nella partita di andata con i pugliesi, Mike Hall, con 35 pesantissimi punti, decise la sfida del Palabanca regalando la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia; domenica lui e i suoi compagni lotteranno fino alla fine per mantenere l'ottavo posto e distanziare una zona Playout sempre più vicina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Severo l'Assigeco è attesa da uno scontro play off

SportPiacenza è in caricamento