Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Morse: «Questa Bakery sta migliorando giorno dopo giorno. Io? Un buon avvio, ma posso fare di più». VIDEO

Domenica ultima gara del girone di Supercoppa in casa di Treviglio. Il lungo biancorosso, miglior rimbalzista della competizione dopo due gare: «Sappiamo di affrontare una squadra forte, ma noi siamo pronti»

In due partite 31 punti a tabellino. Prima 15 nella vittoria con l’Assigeco, poi 16 nella battuta d’arresto casalinga contro una Cantù che ha ben altri obiettivi rispetto alla Bakery. Non basta? Allora ecco il primo posto assoluto in tutta la Supercoppa come rimbalzi offensivi e il quinto nella media rimbalzi. Anthony Morse ha iniziato con il piede giusto la sua avventura con la maglia della Bakery, ma soprattutto è già entrato nel modo di pensare biancorosso: «Sono contento, ma posso fare ancora meglio».

Cosa hanno detto queste prime due partite in casa Piacenza?

«Abbiamo giocato due ottime gare. Con l’Assigeco siamo riusciti a vincere partendo da uno svantaggio di 16 punti, mentre nel secondo incontro con Cantù abbiamo fatto più fatica, giocando tre quarti alla grande per poi calare parecchio nel finale. Ma stiamo migliorando ogni giorno».

Avete già preso confidenza con la categoria considerato che Cantù è una delle favorite. Per buona parte della gara avete dimostrato che in A2 ci potete stare, anche di fronte a una delle corazzate.

«Abbiamo imparato tante cose in questi quaranta minuti, compreso come vogliono giocare i nostri avversari. Secondo me quando li affronteremo in campionato saremo pronti».

A livello personale come sta andando la tua prima esperienza a Piacenza?

«Mi piace tantissimo la città, la squadra e la società. E’ un posto bellissimo, sono contento di essere qui».

Individualmente sei partito alla grande, sia a rimbalzo sia come punti totali. Sei soddisfatto?

«Un po’, ma non tantissimo. Devo fare meglio, crescendo ogni giorno; l’obiettivo è fare il massimo per la squadra».

Domenica un’altra gara difficile, ancora in Supercoppa domenica alle 18.30 al PalaFacchetti affrontate Treviglio, un’altra formazione che punta molto in alto. Che partita vi aspettate?

«Un incontro duro, ma se giochiamo insieme possiamo vincere. So che loro sono una formazione di spessore, ma siamo pronti».

Video popolari

Morse: «Questa Bakery sta migliorando giorno dopo giorno. Io? Un buon avvio, ma posso fare di più». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento