rotate-mobile
Basket

Anno di sport: al Bakery Basket la copertina del 2018

I biancorossi si aggiudicano l'ultima copertina dell'anno di sportpiacenza.it, nel 2018 hanno firmato la splendida promozione in A2. Da menzionare anche Silvia Zanardi (ciclismo) che ha vinto il titolo Mondiale Juniores nell’inseguimento a squadre femminile e nella Corsa a punti

Va al Bakery Basket la copertina dell’anno 2018 di sportpiacenza.it, la formazione di pallacanestro del presidente Beccari succede così a Roberta Bonatti (pugilato femminile) che si era presa la copertina per l’impresa sportiva più importante dell’anno nel 2017.
Il 2018, invece, è tutto per la palla a spicchi e per l’impresa firmata Bakery che dopo aver solamente accarezzato l’obiettivo per alcuni anni alla fine, sabato 9 giugno, nella Final Four di Montecatini supera in semifinale il Cassino (79 a 62) e stacca il pass per la Serie A2. Risultato arrivato al termine di una gara mai in discussione, con Maggio vero mattatore, una giornata che il presidente Beccari definirà «storica» e «vissuta con un’emozione pazzesca».
Assegniamo dunque la copertina 2018 al Bakery con la promozione in A2, tuttavia lì a ridosso di questo risultato è giusto evidenziare anche l’impresa della giovane piacentina Silvia Zanardi, portacolori del Vo2 Team Pink, capace a metà agosto di vincere il titolo iridato Juniores nell’inseguimento a squadre femminile con il quartetto azzurro al Mondiale di Aigle, in Svizzera. Titolo mondiale bissato pochi giorni dopo vincendo anche la Corsa a punti, il tutto alla sua prima partecipazione in una rassegna iridata.
Sono queste, senza ombra di dubbio, le due imprese più importanti dello sport piacentino a cui aggiungere ovviamente i due titoli Mondiali (O250 e O350) del motonauta Claudio Fanzini premiato dal Coni provinciale come atleta piacentino dell’anno.

Albo d’oro anno di sport

2018 Bakery Basket (pallacanestro)
2017 Roberta Bonatti (pugilato femminile)
2016 Piacenza Calcio (calcio)
2015 Corte Auto e Lyons a pari merito (tennistavolo e rugby)
2014 Pro Piacenza (calcio)
2013 Rebecchi Nordmeccanica (volley femminile)
2012 Marco Aurelio Fontana (ciclocross)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno di sport: al Bakery Basket la copertina del 2018

SportPiacenza è in caricamento