rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

Pastore: «Treviso è una corazzata, ma insieme ai nostri tifosi tutto è possibile». VIDEO

La guardia biancorossa anticipa la sfida di domenica alle 18 al PalAnguissola: «Affrontiamo una squadra molto fisica, per metterli in difficoltà dovremo puntare sul corsa e lucidità mentale»

Si sa che in Serie A2 non esistono incontri facili, ma all’esordio casalingo vi attende una di quelle formazioni che sarebbe meglio evitare.

«Purtroppo non si può perché Treviso è inserita nel nostro girone, ma noi siamo tranquilli perché avremo al fianco tutti i nostri tifosi. Facciamo affidamento anche su di loro: ci hanno seguito numerosissimi in trasferta, adesso affrontiamo una delle corazzate candidate alla promozione diretta. Faremo il possibile per rallentare la loro corsa senza pensare al nome scritto sulla maglietta e che ci troveremo di fronte».

A livello tattico e tecnico cosa dovrete fare bene, o comunque meglio di Treviso, per riuscire a batterli?

«E’ una formazione molto aggressiva e fisica, possono contare su tanti centimetri da distribuire nei vari ruoli. Bisognerà fare affidamento sulla corsa e sulla lucidità mentale, quella che ci è un po’ mancata nell’ultimo quarto contro Cento».

L’hai già accennato: dalla vostra parte ci saranno anche i tifosi. Vi hanno seguito in tanti a Bologna contro Cento, adesso vi aspettate un impianto bollente domenica prossima?

«Sono rimasto molto colpito dal seguito che ha Piacenza; lo scorso anno a Latina non avevamo tanti sostenitori in trasferta, qui invece vedo che c’è un grande entusiasmo anche quando giochiamo lontano da casa. Mi aspetto un PalaBakery colmo, con tante persone caldissime e pronte a sostenerci durante la partita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastore: «Treviso è una corazzata, ma insieme ai nostri tifosi tutto è possibile». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento