Questo sito contribuisce all'audience di

Pastore: «Treviso è una corazzata, ma insieme ai nostri tifosi tutto è possibile». VIDEO

La guardia biancorossa anticipa la sfida di domenica alle 18 al PalAnguissola: «Affrontiamo una squadra molto fisica, per metterli in difficoltà dovremo puntare sul corsa e lucidità mentale»

Andrea Pastore, alla sua prima stagione in maglia Bakery

Domenica scorsa in trasferta c’erano duecento magliette biancorosse sulle tribune del PalaSavena, numeri destinati a moltiplicarsi per l’esordio casalingo del Bakery. Perché nella sfida contro Treviso anche il pubblico avrà un ruolo fondamentale e sarà d’obbligo trascinare la squadra di Coppeta di fronte a una delle favorite per il salto di categoria. Andrea Pastore lo sa bene, invita i tifosi a riempire il PalAnguissola dfomenica alle 18 e soprattutto spiega che la squadra, arricchita dall’arrivo di Alan Voskuil, è pronta a testarsi contro una delle grandi della Serie A2.

Facciamo un passo indietro a domenica scorsa e alla sfida con Cento: avete retto per quasi tutto l’incontro ma sul traguardo sono arrivati a braccia alzate i vostri avversari.

«In effetti siamo stati bravi a mantenerci in contatto per tre quarti di gara, poi negli ultimi minuti c’è mancata un po’ di lucidità mentale e durezza fisica e abbiamo subito il gap decisivo. Ma rispetto al precampionato ho visto grandi passi in avanti: siamo molto fiduciosi, bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo e concentrarci sulla sfida difficilissima che ci attende domenica prossima».

Sul risultato ha pesato l’assenza di Voskuil, non solo per i punti che ha nelle mani ma anche perché avrebbe potuto concedere qualche minuto di riposo a chi è rimasto in campo a lungo.

«Verissimo. Il suo valore lo conosciamo tutti, Alan ha alzato di parecchio il livello di qualità negli allenamenti e questo è importantissimo. Averlo a disposizione contro Treviso sarà fondamentale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento