rotate-mobile
Basket

Locardi: «Una salvezza che ci riempie d'orgoglio. Adesso facciamo di tutto per conquistare i play off». VIDEO

Il secondo allenatore dell'Assigeco dopo il raggiungimento aritmetico della permanenza in Serie A2: «Da qui alla fine del campionato restano tre gare, faremo di tutto per vincerle»

Sempre i numeri dicono che adesso avete un altro traguardo da raggiungere.

«I play off sono ancora aritmeticamente possibili, anche se dopo la sconfitta di domenica scorsa con Montegranaro si sono allontanati. Bisogna pensare gara dopo gara, faremo di tutto per raggiungere gli spareggi promozione anche se sappiamo che pure tre vittorie potrebbero non essere sufficienti».

Ci vuoi presentare gli ultimi tre appuntamenti che vi attendono?

«Tre sfide molto difficili. Domenica a Ferrara di fronte a una formazione che vincendo sarebbe certa di restare in Serie A2. Ha cambiato allenatore e tre giocatori rispetto all’andata e ha vinto cinque delle ultime otto gare, è in un ottimo momento di forma. Penultima di campionato e ultima casalinga di fronte a Treviso che con l’arrivo di Logan è la favorita al salto di categoria passando dai play off e cercherà punti per godere del fattore campo nella post season. Ultima gara il derby con la Bakery che non credo abbia bisogno di presentazioni: le motivazioni verranno da sé».

Ultima considerazione: se vi guardate indietro in questo momento è maggiore la soddisfazione per la salvezza raggiunta o il dispiacere perché avete dimostrato di giocarvela alla pari con tutti e dunque potevate ambire anche a qualcosa in più?

«Da uomini di sport guardiamo sempre avanti. Forse un pizzico di rammarico c’è, perché anche con una sola vittoria in più, quella di domenica scorsa, saremmo a parlare di una concretissima possibilità di giocare i play off. Detto questo dovrà comunque rimanere l’orgoglio per una salvezza arrivata con tre turni di anticipo nonostante tutte le previsioni degli esperti a inizio stagione ci vedessero nelle ultime posizioni».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locardi: «Una salvezza che ci riempie d'orgoglio. Adesso facciamo di tutto per conquistare i play off». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento