rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Crosariol: «Dimostriamo di saper vincere anche lontano dal PalaBakery». VIDEO

Il centro biancorosso: «Le due vittorie casalinghe ci hanno tolto un po' di pressione, adesso concentriamoci su Montegranaro. Il bel gioco? per ora pensiamo al risultato»

In queste prime giornate hai già visto una sorpresa positiva e una negativa nel vostro girone di Serie A2?

«Direi di no, per il momento sta succedendo quello che tutti si aspettavano. La Fortitudo è la formazione più forte, le altre possono giocarsela contro chiunque».

Un primo bilancio sull’ambiente che hai trovato al PalaBakery?

«Molto buono e questo è sicuramente un fattore importante che può assicurarci un bel vantaggio. Ci alleniamo qui tutti i giorni, i tifosi sono fantastici, è un punto in più da sfruttare».

Sono arrivate due vittorie casalinghe in quattro giorni, ma adesso tornate a viaggiare.

«In effetti ci attendono due impegni lontano da Piacenza, dobbiamo far vedere di essere in grado di vincere anche fuori casa».

Partiamo da domenica e da Montegranaro, cosa bisognerà fare per conquistare i due punti?

«Giocare una grande partita, molto meglio delle ultime due. Affrontiamo una formazione attualmente prima in classifica, molto esperta e in un ottimo momento; sarà fondamentale lavorare bene».

Nelle ultime due gare, soprattutto nella penultima, siete stati un po' bloccati dalla tensione provocata da qualche risultato che non stava arrivando?

«Perdere non aiuta ad alleggerire la mano quando tiri. Ma siamo stati bravi, abbiamo retto fino in fondo uscendo all’overtime. E anche con Roseto non ci siamo abbattuti, i nostri avversari hanno giocato molto meglio di noi il primo tempo ma alla fine siamo riusciti a batterli».

Adesso con qualche risultato positivo alle spalle e una squadra che si conosce meglio vedremo anche un Bakery più bello, libero dalle pressioni provocate da un inizio complicato?

«Speriamo, ma per ora l’importante è vincere. Al  bel gioco penseremo più avanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crosariol: «Dimostriamo di saper vincere anche lontano dal PalaBakery». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento