rotate-mobile
Basket

Una buona Bakery cede 93-92 a Imola nel primo test stagionale

I biancorossi conducono per tutta la gara e arrivano anche a +14 alla fine del terzo quarto, poi c'è spazio per i giovani. Campanella: «Ottimi riscontri»

inisce 93-92 per i padroni di casa il primo test pre-season che vede impegnata la Bakery a Imola. Un allenamento congiunto disputato a porte chiuse con i due team attenti più alle giuste esecuzioni che al punteggio sul tabellone, azzerato dopo ogni quarto. La Bakery, dopo un'intensa prima parte di preparazione, si confronta con una formazione molto ambiziosa e con diverse settimane di preparazione, oltre a 4 amichevoli alle spalle, come l’Andrea Costa Imola.

Partono subito forte i biancorossi che pur senza poter contare su Lorenzo De Zardo e Micheal Sacchettini, fermi in via precauzionale per affaticamento muscolare, piazzano il parziale di 14-26 già nel primo quarto di gara. Grazie all’ottimo gioco di squadra e alla grande compattezza in difesa la formazione biancorossa mantiene il vantaggio acquisito anche nel secondo e nel terzo periodo chiudendo ancora avanti di 14, sul punteggio di 50–64. Nel quarto periodo coach Campanella privilegia molto le rotazioni, lo scrimmage si chiude con un finale molto equilibrato che vede come assoluti protagonisti i giovani.

«Per noi è stato un ottimo allenamento – dichiara coach Campanella – ed ha avuto come primo obiettivo il condizionamento fisico ai ritmi dalla partita.  Dal punto di vista tecnico ci ha permesso di sviluppare i concetti visti in allenamento. Possiamo ritenerci molto soddisfatti, sappiamo che il lavoro da fare è tantissimo ma il gruppo ha risposto ancor meglio di quanto mi aspettassi in così poco tempo». 

ANDREA COSTA IMOLA-BAKERY PIACENZA 93-92

ANDREA COSTA IMOLA: Zanetti 3, Sgorbati 10, Fazzi, Errera, Fultz n.e. Banchi 10, Morara 8, Corcelli 3, Quaglia 13, Preti 18, Alberti 14, Toffali 3. All. Moretti

BAKERY PIACENZA: Perin 17, Vico 13, Planezio 19, Czumbel 8, Sacchettini n.e. Birindelli 8, El Agbani 3, De Zardo n.e. Pedroni, Udom 11, Guerra 3. All. Campanella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una buona Bakery cede 93-92 a Imola nel primo test stagionale

SportPiacenza è in caricamento