rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Bausano: «Assigeco pronta per la nuova stagione, vogliamo giocarcela fino alla fine». VIDEO

Il general manager definisce gli obiettivi: puntiamo a restare lontani dalla lotta salvezza proponendo un basket in grado di appassionare i nostri tifosi

Tanto realismo condito da una buona dose di entusiasmo. E’ questo Andrea Bausano, general manager dell’Assigeco che da domenica inizierà la propria avventura in Serie A2 ospitando al PalaBanca (si inizia alle 18) la temibile Ravenna. Per la formazione di patron Curioni una stagione iniziata in salita, con l’infortunio a Stefano Bossi, che però dirigenti e squadra vogliono trasformare in un’annata tranquilla. Obiettivo primario è quello di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, se poi la classifica dovesse dire che l’Assigeco è in grado di conquistare un pass per i play off ovviamente nessuno si tirerebbe indietro.

Andrea Bausano, che estate avete trascorso e come vi presentate all’avvio di campionato?

«La nostra è stata una buona preseason - spiega il general manager - con qualche alto e basso come è normale in questo periodo. Ci presentiamo al via in uno stato di salute buono, ci auguriamo di essere al completo per l’esordio, siamo determinati e c’è una grande voglia di iniziare bene la nuova avventura, lo spirito è quello giusto».

Che giudizio potete dare sul tipo di squadra che avete costruito, avendo come punto di riferimento le amichevoli disputate e di fronte un periodo di inevitabile crescita?

«E’ il roster che volevamo, un mix di gioventù ed esperienza. Ci aspettiamo tanto dai nuovi arrivati, grinta, entusiasmo e una grande determinazione. Punteremo molto sul contropiede, giocheremo un tipo di basket in grado di appassionare i nostri tifosi; siamo molto curiosi anche noi di confrontarci finalmente con l’inizio della nuova stagione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bausano: «Assigeco pronta per la nuova stagione, vogliamo giocarcela fino alla fine». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento