rotate-mobile
Basket

Il primo bilancio di Bausano: «Stiamo lavorando bene, durante la stagione sarà fondamentale essere costanti»

Il general manager dell'Assigeco analizza l'avvio della preparazione e anticipa la nuova annata di Piacenza, attesa da un campionato di A2 particolarmente competitivo

A bocce ferme qual è il giudizio sul roster che avete approntato per la nuova stagione?

«Siamo soddisfatti dei ragazzi che abbiamo reclutato: cercavamo dei giocatori particolari, con un ruolo importante ma in grado di inserirsi in un contesto di italiani di prima fascia. Ora attendiamo i risultati sul campo, sperando che siano tutti all’altezza delle aspettative».

A ottobre parte la nuova avventura in Serie A2. Che torneo ti aspetti?

«Sarà un campionato lungo e molto competitivo, con alcune squadre decisamente più attrezzate rispetto alla media della categoria. Per noi diventerà fondamentale essere costanti nel corso della stagione, senza avere troppi alti e bassi».

A inizio anno si fissano sempre gli obiettivi. Quali sono quelli dell'Assigeco?

«E’ difficile fare un previsioni ora perché ci sono veramente tante variabili, ma sono convinto che alla fine saremo dove meriteremo di essere».

Quali sono le primissime impressioni dopo tre settimane di pre-season?

«Stiamo lavorando bene. Essendo un gruppo nuovo, i ragazzi iniziano piano piano a conoscersi, aiutati dall’esperienza di capitan Infante e da Formenti. Mi piace molto l’atteggiamento dei due giovani americani, attenti e desiderosi di integrarsi velocemente nel gruppo, ma noto con piacere che anche fuori dalla palestra i nostri giovani stanno insieme e questo è un aspetto positivo che vogliamo continui durante la stagione. Dal punto di vista fisico ci metteremo un po’ più di tempo ad entrare in forma rispetto ad altre squadre, avendo qualche giocatore che arriva da periodi di stop prolungato, ma per l’esordio saremo sicuramente al top».

A proposito di esordio: i primi punti in palio sono subito importanti, il primo ottobre vi aspetta Treviso al PalaBanca.

«Sono molto contento di iniziare la stagione affrontando una gara di cartello come quella contro Treviso, una delle squadre più forti del girone e tra le papabili al salto di categoria. Sarà una sfida difficile ma iniziare questo campionato contro di loro sarà decisamente motivo di grande stimolo. Mi aspetto l’aiuto e il calore del nostro pubblico che ci seguirà al PalaBanca». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo bilancio di Bausano: «Stiamo lavorando bene, durante la stagione sarà fondamentale essere costanti»

SportPiacenza è in caricamento