rotate-mobile
Basket

Bausano: «Nessuno è a rischio, ma l'Assigeco deve superare questo brutto momento». VIDEO

Il general manager dei piacentini: «Prestazioni come quella contro Caserta sono inspiegabili. Adesso lavoriamo tutti insieme per risolvere i problemi»

Come società cosa avete detto alla squadra?

«Lunedì c’è stato un confronto, penso fosse giusto e assolutamente normale. Abbiamo insistito su un argomento molto semplice: non è possibile che il gruppo durante la settimana abbia un certo tipo di abnegazione al lavoro poi la domenica registri due prestazioni indecorose. C’è grande unità di intenti, sappiamo che dobbiamo riprenderci dai due passi falsi senza dimenticare che in mezzo c’è stata un’ottima gara. Lavoriamo tutti uniti e compatti».

Adesso si corre il pericolo di giocare con troppa pressione, situazione che non dovrebbe verificarsi dopo tre sole giornate?

«Siamo andati a Montegranaro già con l’idea di doverci togliere una scimmia di dosso perché volevamo dimostrare di non essere quelli dell’esordio. Oggi abbiamo fatto un passo indietro ma abbiamo già dimostrato di poterne uscire. Fa parte del gioco, se ci troviamo in questa situazione abbiamo il dovere di lasciarcela alle spalle».

C’è qualcuno che rischia in questo momento?

«No, siamo tutti sulla stessa barca e dunque dovremmo rischiare dal primo all’ultimo perché non è possibile portare in campo prestazioni di questo tipo soprattutto davanti al nostro pubblico. Non rischia nessuno, ma è necessario comprendere perché questo accade e trovare le soluzioni. Tutti insieme dobbiamo trovare il modo di uscire da questo momento, perché sappiamo bene che attualmente non mettiamo in mostra il reale valore della squadra. Non dico che l’assenza di Ogide rappresenti un alibi, ma diventa difficile anche fare delle valutazioni a tutto tondo perché ci manca un giocatore importantissimo. Con grande serenità e serietà lavoriamo e siamo sicuri di superare questo periodo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bausano: «Nessuno è a rischio, ma l'Assigeco deve superare questo brutto momento». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento