rotate-mobile
Basket

Bausano: «Nessuno è a rischio, ma l'Assigeco deve superare questo brutto momento». VIDEO

Il general manager dei piacentini: «Prestazioni come quella contro Caserta sono inspiegabili. Adesso lavoriamo tutti insieme per risolvere i problemi»

La brutta sconfitta casalinga con Caserta ha lasciato qualche strascico in casa Assigeco. Anche perché fa il paio con la giornata d'esordio, quando Mantova espugnò il PalaBanca vincendo di 15 punti. Così sono subito scomparsi i sorrisi abbozzati dopo il bel successo esterno con Montegranaro: in casa biancorossoblù non si fanno processi (ci mancherebbe altro, siamo solo alla terza giornata) ma qualche interrogativo è emerso. Anche perché nessuno riesce a spiegarsi come abbia fatto la formazione piacentina a trasformarsi dal principe azzurro della settimana scorsa al ranocchio del confronto con Caserta. Lunedì c’è stato un confronto fra i dirigenti e la squadra, nulla di particolare, solamente un chiarimento per capire cosa non funziona e cosa bisogna evitare per il ripetersi di prestazioni come quelle di domenica scorsa.

Questa squadra è sulle montagne russe: male alla prima giornata, benissimo la seconda, prestazione da dimenticare pochi giorni fa. Vi siete dati una spiegazione di questo momento particolare?

«E’ un periodo non facile – conferma il general manager Andrea Bausano – e questo è innegabile. Vorremmo esserci dati una spiegazione chiara, in realtà i risultati sono inspiegabili perché da inizio anno stiamo lavorando molto bene in palestra e ci siamo allenati alla grande nella settimana che ci ha portato da Montegranaro al confronto con Caserta. Poi invece è arrivato un tonfo fragoroso e inaspettato. Stiamo facendo il possibile per trovare le soluzioni anche se non sarà semplice perché penso si tratti di qualcosa che va oltre la tecnica. Ma è nostro compito risolvere questo problema e faremo di tutto per uscirne».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bausano: «Nessuno è a rischio, ma l'Assigeco deve superare questo brutto momento». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento