rotate-mobile
Basket

Al posto di Fraser il Bakery si regala Alan Voskuil

La formazione biancorossa inserisce in rosa una vecchia conoscenza di Piacenza, che nel 2011-2012 ha giocato con il Morpho. Eccellente tiratore, 32 anni, vanta una grande esperienza in categoria

E' una vecchia conoscenza di Piacenza il giocatore scelto dal Bakery per sostituire Michael Fraser, con cui la società ha rescisso il contratto in modo consensuale nelle scorse ore. A rinforzare la rosa a disposizione di Coppeta arriva infatti Alan Voskuil, guardia di passaporto danese che giocò nella nostra città durante la stagione 2011-2012 con la maglia del Morpho.

Eccellente tiratore, 32 anni, Voskuil ha una grande esperienza in A2: oltre all'annata con Piacenza il giocatore ha militato anche a Treviglio, Reggio Calabria, Roma e Biella. In carriera ha giocato anche in Ncaa con Texas, poi in Spagna, Danimarca, Turchia e Francia. Dal punto di vista realizzativo è una garanzia, considerato che nelle ultime quattro esperienze in categoria ha sempre viaggiato fra i 14 e i 17 punti di media. A lui dunque il Bakery chiederà punti importanti per raggiungere gli obiettivi fissati in estate. Per vedere all'opera Voskuil in partite ufficiali bisognerà comunque attendere la seconda giornata di campionato, visto che deve scontare una squalifica di un turno maturata lo scorso anno con Treviglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al posto di Fraser il Bakery si regala Alan Voskuil

SportPiacenza è in caricamento