rotate-mobile
Baseball

La proposta della federazione: la Serie B di baseball in campo dal 12 giugno

Riunione in videoconferenza fissata per il 7 aprile. Il Piacenza baseball: «Apprezziamo la volontà di tentare tutte le vie possibili, ma onestamente vediamo il tempo del gioco ancora lontano»

Vedremo quante società si dichiareranno pronte per quelle date, virus permettendo, e quali controproposte emergeranno dalla riunione. Piacenza sta alla finestra, dibattuto tra la voglia di giocare ed una realtà ancora troppo difficile. «Apprezziamo la strenua volontà della Federazione nel tentare tutte le vie possibili per poter organizzare i campionati - fanno sapere i dirigenti piacentini - ma onestamente vediamo il tempo del gioco ancora lontano e, pur dichiarandoci disponibili, non possiamo far altro che aspettare gli eventi e capire se uno spiraglio si può aprire in un momento così tragico». 

Ricordiamo che se tutto si fosse svolto come da programma, il Piacenza avrebbe iniziato il campionato domenica 5 aprile con l'atteso derby a Codogno. Nel proprio girone avrebbe incontrato anche Fossano (CN), Milano, Ares Milano, Junio Parma, Crocetta Parma e Reggio Emilia. Una stagione dalla quale ci si attendeva tanto ed in vista della quale la dirigenza biancorossa aveva allestito una rosa sulla carta più che competitiva. Al momento tutto resta confinato ai ricordi ed ai buoni propositi, nella speranza che qualcosa, almeno parzialmente, possa essere messo in scena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta della federazione: la Serie B di baseball in campo dal 12 giugno

SportPiacenza è in caricamento