rotate-mobile
Baseball

Baseball - Tommaso Milani sul tetto d'Italia con l'Under 12 dell'Emilia Romagna

Carrasco e Torelli beffati in finale dal Veneto nell'Under 18

Gioie e dolori per i colori biancorossi al XXI Torneo delle Regioni disputato sui diamanti del Piemonte. Tommaso Milani ha infatti trionfato nella categoria Little League U12 con l'Emilia-Romagna che in finale ha battuto 7-3 la Lombardia. Per gli emiliani uno straordinario percorso netto fatto di cinque vittorie in tre giorni. Ora le speranze piacentine sono per una nuova convocazione di Tommaso alle qualificazioni per le Little League Series, zona Europa-Africa, in programma dal 14 al 21 luglio a Kutno in Polonia.

Grande delusione invece per Freionil Carrasco e Daniele Torelli con la Senior League U18. In finale ad avere la meglio è stato il Veneto (3-2) ma giusto sul filo di lana all'ultima azione. Dopo quattro vittorie, tra venerdì e sabato, una sconfitta che brucia ma che nulla toglie all'ottimo cammino compiuto dalla rappresentativa emiliano-romagnola. Ora ai due biancorossi non resta che ributtarsi nel campionato di B con Piacenza che già domenica torna in campo dopo la sosta con la trasferta a Milan contro l'Ares.

L'Emilia-Romagna si è ancora una volta confermata al vertice del batti e corri italiano con tutte e tre le rappresentative in finale, due delle quali,Junior League U15 e Little League U12, vincenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball - Tommaso Milani sul tetto d'Italia con l'Under 12 dell'Emilia Romagna

SportPiacenza è in caricamento