rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Baseball

Baseball - Sabato e domenica il Piacenza fa il suo esordio sul campo del Codogno

I biancorossi sono la prima squadra piacentina a tornare in campo per una gara ufficiale. Prima del match sarà presentata l'intera stagione 2020 di baseball e softball

Tra Codogno e Piacenza gara1 sarà sabato alle 15,30 e gara2 domenica alla stessa ora, al diamante di viale Resistenza della città lodigiana.Ma nella mattinata di sabato, a Villa Soave a Codogno (ore 10), il derby del Po sarà preceduto dal tradizionale appuntamento di presentazione della stagione. Anche in questa occasione il tutto sarà presumibilmente caratterizzato da un'atmosfera particolare. La Fibs ha fortemente voluto che fosse questo derby a rappresentare, in modo simbolico ma non solo, la rinascita del baseball e di tutto lo sport in un territorio tra i più martoriati dalla pandemia del Covid-19. E per fare questo è arrivata al punto da riservargli un week-end intero in esclusiva, visto che tutti i campionati, dall'A1 alla C, partiranno dopo. Un gesto di rispetto propugnato con caparbietà dal Presidente della Fibs Andrea Marcon che a questo punto può fregiarsi del merito di aver condotto il batti e corri ad essere l'unica disciplina, dopo i professionisti del calcio, a tornare in campo.

E fare da portabandiera saranno i biancazzurri di Codogno ed i biancorossi di Piacenza, protagonisti di un evento che verrà ricordato a lungo, anzi per sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball - Sabato e domenica il Piacenza fa il suo esordio sul campo del Codogno

SportPiacenza è in caricamento