Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball - Rebecchi Nordmeccanica: lotta per i playoff

Si deciderà tutto tra sabato e domenica per definire la griglia delle squadre qualificate ai play-off di A Federale. Il passo falso di Senago ha complicato non poco la situazione della Rebecchi Nordmeccanica, costretta a questo punto a vincere...

Baseball - Rebecchi Nordmeccanica: lotta per i playoff - 1
Si deciderà tutto tra sabato e domenica per definire la griglia delle squadre qualificate ai play-off di A Federale. Il passo falso di Senago ha complicato non poco la situazione della Rebecchi Nordmeccanica, costretta a questo punto a vincere entrambe le partite interne contro Novara sperando in risultati favorevoli dagli altri campi. Un destino quindi che non è totalmente nelle mani dei piacentini. Battere due volte Novara non sarà comunque facile in quanto la rivalità esistente tra le squadre impedirà con ogni probabilità ai piemontesi di prendere l’impegno sottogamba nonostante non abbiano più nulla da chiedere alla classifica. Nello specifico poi , se dovessero essere rispettati i pronostici della giornata, con la possibile doppietta per Collecchio contro l’Oltretorrente  e magari anche per Senago su di un Sala Baganza già qualificato, ci si troverebbe con quattro  squadre al secondo posto a pari punti. A questo punto sarebbe Piacenza ad essere esclusa dai play-off per la peggior posizione nella classifica avulsa derivante dagli scontri diretti. E’ per questo che la squadra di Marenghi, oltre che battere due volte Novara, dovrà sperare in un risultato favorevole proveniente dagli altri diamanti, ad esempio il pareggio o la sconfitta del Collecchio o del Senago. Un finale di regular season davvero avvincente ma del quale in casa biancorossa avrebbero  tranquillamente fatto a meno se non ci fossero state le rocambolesche sconfitte di domenica scorsa.

Una stagione altalenante quella biancorossa che nonostante tutto varrebbe la pena di premiare con i play-off. E se così non fosse si inizierebbe l’avventura in Coppa Italia all’inseguimento di un trofeo ugualmente prestigioso.

Le partite di sabato al De Benedetti inizieranno alle 15,30 (gara 1 con lanciatori italiani) ed alle 20,30 ( gara 2 con lanciatori stranieri). All’andata finì in parità contro coloro che, si ricorderà, contesero al Piacenza in finale lo Scudetto di IBL2 dell’anno scorso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento