menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Baseball - Rebecchi Nordmeccanica, assalto ai play off - 1

Baseball - Rebecchi Nordmeccanica, assalto ai play off - 1

Baseball - Rebecchi Nordmeccanica, assalto ai play off

La Rebecchi Nordmeccanica Baseball chiude a Collecchio il trittico che la vedeva affrontare, una dopo l'altra, le prime tre della classifica. I biancorossi hanno tenuto botta contro Sala Baganza e Bollate ottenendo due pesanti pareggi ed ora...

La Rebecchi Nordmeccanica Baseball chiude a Collecchio il trittico che la vedeva affrontare, una dopo l'altra, le prime tre della classifica. I biancorossi hanno tenuto botta contro Sala Baganza e Bollate ottenendo due pesanti pareggi ed ora tentano di uscire indenni dalla pericolosa trasferta di Collecchio. I parmensi inseguono da vicino la coppia di testa e stanno attraversando un buon momento con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, prima del rinvio di sabato scorso a Novara.

All'andata finì 2-0 per i parmensi dopo due tiratissime contese sforate entrambe ai supplementari. Fu una vera beffa per il Piacenza che sabato ha se non altro la possibilità per prendersi la rivincita. Il quinto posto tiene la squadra di Marenghi in corsa per i play-off e muovere ancora la classifica sarebbe fondamentale in vista della volata finale. Un dettaglio a vantaggio dei piacentini sarà la probabile assenza sulla pedana avversaria del lanciatore Burlea, da settimane fermo per infortunio, anche se i vari Dazzi, Dellaturca, Spada e Guarda non l'hanno per ora fatto rimpiangere più di tanto. E poi ci sarà sempre la potente mazza dell'antillano Van Heydoorn a tenere in apprensione la difesa biancorossa. E' lui infatti la stella del girone con 4 fuoricampo e 14 punti battuti a casa. Ma Piacenza possiede le armi per rispondere alla pari e prepararsi ad un derby dai connotati accesi. Bertolini e Guerra saranno come al solito i pitcher partenti.
Arbitreranno Alinovi e Macchiavelli e le partite inizieranno alle 15,30 ed alle 20,30.

Gli altri scontri della giornata, la quarta di ritorno, sono Oltretorrente-Senago, Bollate-Sala Baganza e Crocetta-Novara.
CLASSIFICA: Bollate e Sala Bagfanza 650 (20-13-7), Collecchio 555(18-10-8), Senago 550 (20-11-9), Piacenza 500 (20-10-10), Oltretorrente Parma 400 (20-8-12), Crocetta Parma 350 (20-7-13), Novara 333 (18-6-12).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento