Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball - Piacenza vince ancora e attende Lodi

L'Euroacque si concede la nona vittoria consecutive ed ancora per manifesta superiorità all'8° inning. Al De Benedetti a pagare dazio è il fanalino di coda Genova che prima di soccombere 13-3 ha saputo comunque restare in partita per quattro...

Baseball - Piacenza vince ancora e attende Lodi - 1
L'Euroacque si concede la nona vittoria consecutive ed ancora per manifesta superiorità all'8° inning. Al De Benedetti a pagare dazio è il fanalino di coda Genova che prima di soccombere 13-3 ha saputo comunque restare in partita per quattro riprese. Un inizio al rallentatore per i padroni di casa che incassavano 2 punti al 1° innning nell'unico momento di defaillance di Aldin Macak, visto che nelle successive riprese il partente biancorosso arriverà a mettegno 11 eiliminazioni al piatto senza subire l'ombra di una valida. Ed infatti i liguri non sono stati capaci di battere nemmeno una valida in tutto  l'incontro ciò nonostante fino al 4° riuscivano a restare in vantaggio (2-1) complice una certa abulia dell'attacco dell'Euroacque. Ma alla lunga i valori uscivano allo scoperto e a partire dal 5° inning il Piacenza saliva in cattedra segnando a raffica per un totale di 12 punti che all'8° decretavano la fine anticipata. Il bottino sarà di 15 valide, legittimando una vittoria più che meritata nonostante l'inizio un po’ claudicante.

GENOVA      2-0-0-0-0-0-0-1    3
PIACENZA   0-1-0-0-4-3-0-5  13

Formazione: Carsana ric, Minoia 2b/3b (Borlini 3b), Berra ss (Agosti 2b), Rossi D. 3b/ss, Gambini ed (Baldini dh), Casaroli dh (Calderoni 1b), Bosi es (Anelli ec), Lambri 1b/lan, Naccarella ec (Pinoia es). Lanciatori: Macak (rl 5.2 bv0 k11 bb3 pgl 2), Rossi M. (rl1.1 bv0 k3 bb0 pgl0), Lambri (rl1 bv0 k2 bb1 pgl0). All.: Acosta.

A questo punto per l'Euroacque non resta che aspettare il recupero che gli Old Rags Lodi giocheranno domenica in trasferta contro il Milano 1946. In caso di loro sconfitta, il Piacenza sarebbe qualificato ai play-off mentre in caso di loro vittoria, come peraltro vogliono i pronostici, Euroacque ed Old Rags finirebbero primi a pari merito con anche equilibrio negli scontri diretti con una vittoria per parte. Per decidere chi andrà ai play-off sarebbe così necessario uno spareggio in campo neutro programmato per domenica 24 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • LIVE Juventus U23-Piacenza 1-1: traversa di Oliveira

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento