menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Baseball - Piacenza vince a Carpi e si mantiene in corsa per i playoff

L'Euroacque espugna Carpi col punteggio di 9-5 consolidandosi al terzo posto

L'Euroacque espugna Carpi col punteggio di 9-5 consolidandosi al terzo posto. Contro il fanalino di coda i biancorossi hanno prevalso senza però dilagare, con anche un leggero sbandamento al penultimo inning. Sul 9-0 infatti,ad un passo dall'interruzione per manifesta superiorità, i piacentini si sono disuniti subendo 5 punti all'8° che non hanno mancato di sollevare qualche preoccupazione. Nel finale tutto si è fortunatamente riassestato consentendo all'Euroacque di portare a casa una vittoria al di là di tutto assolutamente legittima. L'ampio margine di 9 punti era stato costruito attacco dopo attacco, sfruttando gli errori modenesi nei primi inning ( tre punti con l'unico singolo di Lambri), col poker al 5° quando l'intero line-up aveva  l'opportunità di presentarsi nel box di battuta ( spiccavano le valide di Rossi D. e Naccarella ) ed infine con i 2 punti tra 6° e 7° con sugli scudi Bianchi ( un singolo ed un triplo), Bosi e Molina. Alla fine le valide saranno 9, a legittimare un successo senza infamia e senza lode contro un avversario che non poràr chiedere granchè a questo campionato. Vien da dire che è forse le continuità a mancare all'Euroacque che alterna prove convincenti ad altre più tentennanti. La classifica continua a reggere e sarà interessante capire quanto la squadra di Acosta saprà ricavare dal girone di ritorno che andrà ad iniziare domenica prossima.

PIACENZA    2-1-0-0-4-1-1-0-0    9

CARPI          0-0-0-0-0-0-0-5-0    5

Formazione: Borlini 3b (Minoia), Agosti 2b (Bianchi ss), Rossi D. ss/2b, Baldini 1b (Molina ed), Gambin ric, Bosi dh, Pinoia es, Lambri ed (Sanna 1b), Naccarella ec. Lanciatori: Scorsoglio (rl5 bv4 k4 bb1 pgl0), Gremi (rl 1.1 bv1 k1 bb0 pgl0), Macak (rl 1.1 bv5 k0 bb0 pgl0), Rossi M. (rl 1,1 bv0 k2 bb2 pgl0).

Nelle giovanili continua la corsa dell'U12 che contro Sala Baganza ha ottenuto l'ennesimo successo stagionale col punteggio di 15-2. Ai biancorossi a questo punto la vittoria nel girone non puà più sfuggire a due partite dal termine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento