Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball - Piacenza: Under 18 fuori dalla corsa Scudetto, ma c'è un reclamo dei biancorossi

L'Euroacque a questo punto deve attendere in settimana le decisioni del Giudice Sportivo per sapere se domenica sarà o meno a Modena a giocarsi lo Scudetto U18

Baseball Piacenza Under 18

Settimo Torinese primo a sorpresa nel concentramento dei quarti di finale nazionali disputato a Bollate. Al termine delle partite in programma, Settimo, Bollate e Piacenza si sono trovate in perfetta parità con a testa una vittoria ed una sconfitta e una classifica avulsa che premiava i piemontesi. Ma questo quarto di finale avrà uno strascico fuori dal campo in quanto sul verdetto di Piacenza-Settimo, finita 15-5, pende una riserva scritta dell'Euroacque che lamenta l'utilizzo, da parte dei torinesi, di un lanciatore già impiegato nei quarti di finale U15, circostanza che gli impediva di scendere in campo a Bollate. Se il Giudice Sportivo dovesse dar ragione ai piacentini per loro si schiuderebbero le porte della Final Four di domenica a Modena in quanto la vittoria a tavolino li proietterebbe in testa alla classifica del concentramento con due vittorie.

La giornata era iniziata nei migliori dei modi per l'Euroacque che in mattinata aveva battuto il Bollate 5-2 al termine di 7 innings giocati a un pregevole livello. Contro l'azzurro Bortolomai i biancorossi stringevano i denti soffrendo un iniziale svantaggio di 2-0. Al 4° arrivava il pareggio con il lungo fuoricampo da 2 punti di Paolini. Il lavoro si completava al 6° con 3 punti ( tre singoli più un paio di errori bollatesi) che regalavano all'Euroacque una vittoria che verrà ricordata a lungo. Quando poi il Bollate batteva in gara2 5-4 il Settimo tutto pareva mettersi in discesa per il Piacenza al quale, per guadagnarsi la Final Four, non restava che battere a sua volta il Settimo, peraltro già battuto sette giorni prima negli Ottavi. Ed invece sul più bello il meccanismo biancorosso s'inceppava facendo uscire dal concentramento bollatese il verdetto più inatteso. L'Euroacque restava bene o male in partita fino al 4° , finito sotto 6-5, ma in seguito i piemontesi prendevano il largo fino ad arrivare ad un largo quanto insperato successo per 15-5. Tutti in parità quindi e media tra punti fatti e subiti che premiava il Settimo davanti a Bollate e Piacenza. Ma subito dopo l'ultimo out ecco il giallo del ricorso avanzato dall'Euroacque che a questo punto deve attendere in settimana le decisioni del Giudice Sportivo per sapere se domenica sarà o meno a Modena a giocarsi lo Scudetto U18.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Finisce invece il viaggio dell'Under12 nel Torneo Regionale con la sconfitta per 10-4 a Reggio Emilia contro Brescello. Con una vittoria e due sconfitte nel girone ai biancorossi è precluso il passaggio al turno successivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento