Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball - Piacenza supera Reggio Emilia e si riprende il terzo posto

Biancorossi vincenti domenica al De Benedetti 4 a 2. Nel prossimo turno trasferta a Carpi

L'Euroacque si butta alle spalle la figuraccia contro Colorno e si rifà alla grande battendo 4-2 al De Benedetti il Reggio Emilia, fino a quel momento imbattuta capolista. Una prova al tempo stesso di orgoglio e capacità tecniche. Finalmente i lanciatori hanno lavorato al meglio con Scorsoglio padrone della partita per sei innings ed il rilievo Marcello Rossi bravo a proteggere nel finale il vantaggio creato in precedenza. Reggio Emilia ha confermato gli attesi limiti offensivi ( solo tre battute valide) evidenziando come buona parte del suo potenziale risieda nei lanci di Riccò. Ma 15 strike-out non sono bastati per aver ragione di un Piacenza coriaceo, che non si abbatteva sullo 0-1 al 1° inning e realizzava in seguito otto battute valide. Di peso specifico importante i tre punti segnati al 2° che rendevano consapevole la squadra di Acosta di poter completare un'impresa clamorosa. Singoli di Rossi D., Gambini e Carsana per il 3-1 che cominciava a far scricchiolare le certezze reggiane. Botta e risposta al 4° ( valide di Carsana, Minoia e Anelli più due errori) che portava il parziale sul 4-2 definitivo. La partita si manteneva palpitante fino alla fine con l'Euroacque che tirava i remi in barca un po' troppo presto concedendo al Reggio ghiotte opportunità che per fortuna non si concretizzavano ( all'8° risolveva tutto un doppio gioco mentre al 9° Rossi toglieva le castagne dal fuoco in situazione di due corridori in posizione punto ed un solo out). Vittoria meritata che rilancia alla grande il Piacenza, atteso domenica dalla trasferta di Carpi.

REGGIO EMILIA           1-0-0-1-0-0-0-0-0        2     

EUROACQUE               0-3-0-1-0-0-0-0-R       4

Formazione: Minoia 3b, Bianchi ss, Anelli ec, Calderon 1b, Rossi D. 2b, Molina ed (Naccarella), Gambini dh, Pinoia es, Carsana ric. Lanciatori: Scorsoglio (rl6 bv1 k5 bb1 pgl 1), Rossi M. (rl3 bv3 k0 bb0 pgl0).

RISULTATI: Junior Modena-Junior Parma 7-6, Crocetta Parma- Sala Baganza 3-16, Piacenza-Reggio Emilia 4-2, Colorno-Carpi 7-5.

CLASSIFICA. Sala Baganza 1000 (5-5-0), Reggio Emilia 800 (5-4-1), Piacenza 600 (5-3-2), Junior Parma, Crocetta Parma, Colorno e Junior Modena 400 (5-2-3), Carpi 0 (5-0-5).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento