Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball - Piacenza: sfuma il sogno dei playoff

Saranno gli Old Rags Lodi a disputare i play-off  per la promozione in B. Sul neutro di Codogno i lombardi hanno battuto nettamente l’Euroacque con un 11-0 che però castiga i biancorossi ben oltre i loro demeriti. Una partita nella quale un...

Baseball - Piacenza: sfuma il sogno dei playoff - 1
Saranno gli Old Rags Lodi a disputare i play-off  per la promozione in B. Sul neutro di Codogno i lombardi hanno battuto nettamente l’Euroacque con un 11-0 che però castiga i biancorossi ben oltre i loro demeriti. Una partita nella quale un Piacenza contratto e impacciato faceva troppo poco per potersi meritare un risultato favorevole finendo però severamente punito più che altro per una scellerata sesta ripresa che lei sola costava sette punti. Ai rilievi di Andrea Scorsoglio la colpa di essere stati travolti ma a tutto l’attacco la pesante responsabilità di non aver prodotto quasi nulla, leggasi tre valide battute da due soli uomini: Gambini (un doppio) e Rossi D. (due singoli). Un bottino talmente magro che anche un’ottima prova dei pitchers avrebbe probabilmente reso impossibile il conseguimento di quella vittoria che serviva per allungare la stagione. Resta il rammarico per essere restati in partita per 5 innings prima del tracollo finale. Peccato che all’appuntamento più importante l’Euroacque si sia smarrito sminuendo, ma poi neanche tanto, gli ottimi risultati conseguiti nel resto della regular season. Un campionato nel complesso migliore di quello precedente che, con più intraprendenza, avrebbe potuto essere ancor più gratificante. Il processo di miglioramento dei giovani ha dato i suoi frutti, il gruppo ha funzionato ed i presupposti per costruire in futuro qualcosa di buono ci sono tutti. Si potevano magari anticipare i tempi se solo si fosse creduto maggiormente nei propri mezzi. Bisogna riconoscere che il risultato scaturito dal campo è sostanzialmente quello giusto, bastava renderlo meno amaro perché il reale divario dal Lodi non sono certamente gli undici punti incassati malamente a Codogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento