Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball - Piacenza sconfitta a sorpresa dal fanalino di coda Colorno

Al De Benedetti accade l'imprevedibile e l'Euroacque riesce a perdere (9-7) contro il Colorno ultimo in classifica

Al De Benedetti accade l'imprevedibile e l'Euroacque riesce a perdere (9-7) contro il Colorno ultimo in classifica. Partita complicata fin dall'inizio nonostante i biancorossi si fossero illusi col 2-0 a loro favore al 1° innning. L'auspicabile allungo non arriva e così Colorno può rinfrancarsi e iniziare la rimonta a partire dal 4° inning. Le difficoltà sul monte di lancio dell'Euroacque sono palesi e così la sfida si mantiene in costante equilibrio fino al 7° che le squadre chiudono ancora in parità ( 4-4). Contro ogni pronostico la gara dovrà decidersi nella battute finali ed è a questo punto che l'Euroacque fa hara-kiri. Nel momento topico del match c'è da rispondere a 5 punti particolarmente pesanti di un Colorno sempre più motivato ad inseguire i primi punti stagionali. In verità l'Euroacque, pur subendo, crea da parte sua i presupposti per ribaltare la situazione ( basi piene con un out all'8° e due corridori in base con 0 out al 9°) ma sempre le azioni non si completano al momento opportuno. La replica è solo parziale ( tre punti) e così ci si deve rassegnare alla sconfitta in una giornata in cui i pronostici parlavano di ben altro. Ora, per salvare i progetti più ambiziosi, bisognerà rispondere con una prova d'orgoglio domenica prossima contro la capolista Reggio Emilia.

COLORNO        0-0-0-1-1-1-1-3-2    9

PIACENZA         2-0-0-0-0-1-1-1-2    7

Formazione: Minoia 3b, Bianchi ss, Rossi D. 2b, Calderon 1b, Molina ec, Bosi dh (Agosti), Gambini ric, Pinoia es (Imberti), Naccarella ed (Anelli). Lanciatori: Rossi M. (rl 4.1 bv3 k0 bb0 pgl0), Macak (rl 0.2 bv1 k0 bb3 pgl2), Scorsoglio ( rl 3.1 bv7 k1 bb4 pgl5), Bianchi ( rl 0.2 bv1 k1 bb0 pgl0).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento