menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Baseball - Piacenza batte lo Junior Parma e vede i playoff

L'Euroacque supera lo Junior Parma (9-6) e in virtù della sconfitta di Reggio Emilia a Sala Baganza rinfranca le sue speranze di play-off

L'Euroacque batte lo Junior Parma (9-6) e in virtù della sconfitta di Reggio Emilia a Sala Baganza rinfranca le sue speranze di play-off. Una vittoria importante anche se ottenuta con qualche patema, a conferma dell'incostanza di una squadra in possesso di un potenziale più che discreto che però solo a tratti viene espresso a pieno regime. Il derby con la Junior è partito a spron battuto per i biancorossi che al 2° inning comandavano 4-1 (sei battute valide nei primi due attacchi). Gli ospiti avevano un prepotente ritorno nella fase centrale che consentiva loro di pareggiare al 5° (5-5). La partita di fatto a  quel punto ricominciava ed era Piacenza a riportarsi per prima in vantaggio al 6° (6-5 con un profondo triplo di Ortega) anche se la grande occasione di avere basi piene veniva malamente sprecata. Grande equilibrio ed alla fine la differenza la facevano i rilievi sul monte di lancio. Marcello Rossi, subentrato a Scorsoglio,governava il match con mestiere mentre il suo collega parmense veniva toccato duro all'8° coi singoli di Rossi D. ( mattatore di giornata con un 4 su 5 tra cui un doppio) e Molina e l'errore sulla rimbalzante di Calderon. E così 9-5 per l'Euroacque col finale amministrato dal closer Gremi ( un solo inutile punto dello Junior) che sanciva un successo meritato che senza dubbio si sarebbe dovuto ottenere con maggiore scioltezza. Per ora può bastare ma se si vorrà restare attaccati alla speranza play-off fino all'ultima out dell'ultima giornata occorrerà mettere in campo molta più determinazione. Domenica prossima insidiosa trasferta a Modena.

JUNIOR PARMA             0-1-1-0-3-0-0-0-1    6

PIACENZA                     2-2-0-0-1-1.0.3-X     9

Formazione: Minoia 3b, Bianchi ss, Rossi D. 2b, Calderon 1b, Gambini dh, Bosi ed (Ortega), Imberti es (Pinoia), Carsana ric, Naccarella ec (Molina). Lanciatori: Scorsoglio (rl5 bv5 k4 bb2 pgl3), Rossi M. (rl3 bv2 k1 bb0 pgl0), Macak (rl 0.0 bv0 k0 bb1 pgl1), Gremi (rl1 bv0 k0 bb1 pgl0).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento