rotate-mobile
Baseball

Baseball - Per il Piacenza c'è il derby contro lo Junior Parma

Domenica al De Benedetti (gara1 alle 11 - gara2 alle 15) i biancorossi di D'Auria provano a non smetterla di stupire dopo un inizio di campionato davvero brillante

Per un Piacenza partito oltre ogni più rosea previsione, la scommessa di restare in scia alle prime posizioni del girone passa per il derby ducale con lo Junior Parma. Domenica al De Benedetti (gara1 alle 11 - gara2 alle 15) i biancorossi di D'Auria provano a non smetterla di stupire al cospetto di uno Junior per tradizione temibile anche se nella realtà non insormontabile. Ad affrontarsi in questo ennesimo derby due squadre mosse dalla stessa filosofia improntata all'impiego di quanti più giovani possibile. Da entrambe le parti qualche innesto di esperienza e soprattutto due allenatori esperti e di carisma. Sulla sponda parmense l'italo-argentino Angrisano più volte nazionale azzurro e fino a qualche anno fa stella del massimo campionato. Finora per la sua squadra una doppia sconfitta all'esordio contro Sala Baganza ed il pareggio domenica scorsa con Altopiano Seveso. Un cammino non entusiasmante anche se alcune delle sconfitte non sono state poi tanto severe, legittimando i prevedibili istinti di rivalsa con i quali lo Junior scenderà al De Benedetti. Piacenza non dovrà cullarsi sugli allori, men che meno con questo Junior, ma piuttosto confidare sul buon momento del suo monte di lancio e sulle potenzialità, espresse solo in parte, possedute dall'attacco. Questo turno potrebbe iniziare a sgranare la classifica e perdere il passo significherebbe scivolare troppo presto nelle zone di rincalzo. Anche se si è agli albori della stagione meglio guadagnare terreno in anticipo e restare a distanza di sicurezza rispetto alle zone calde.


LE ALTRE PARTITE: Avigliana-Brescia, Altopiano Seveso-Sala Baganza e Ares Milano-Porta Mortara Novara.


CLASSIFICA: Avigliana e Sala Baganza 1.000 (4-4-0), Piacenza e Brescia 750 (4-3-1), Altopiano Seveso e Junior Parma 250 (4-1-3), Ares Milano e Porta Mortara 0 (4-0-4).


GIOVANILI: sabato il minibaseball U8 recupera a Langhirano (PR) la partita rinviata mercoledì scorso mentre l'U14 è in trasferta domenica a Parma contro la Crocetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball - Per il Piacenza c'è il derby contro lo Junior Parma

SportPiacenza è in caricamento