menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Baseball - Piacenza in trasferta sul diamante dello Junior Modena

Trasferta modenese per l'Euroacque che, dopo aver annullato parte del distacco che la separa dalla zona play-off, chiede punti allo Junior

Trasferta modenese per l'Euroacque che, dopo aver annullato parte del distacco che la separa dalla zona play-off, chiede punti allo Junior. Partita di per sè non tra le più insidiose se non fosse per la ormai cronica discontinuità lamentata in questa stagione dal Piacenza. A complicare le cose contribuisce anche lo straordinario equilibrio che regna nel girone dove in pratica il solo Carpi sta dimodstrando evidenti limiti nei confronti della concorrenza. In termini di potenziale l'Euroacque non può e non deve temere uno Junior Modena abbastanza lontano in classifica ma troppe volte nel corso del campionato la compagine piacentina è riuscita suo malgrado a complicarsi la vita contro avversari nopn trascendentali. All'andata fu quasi una passeggiata e l'auspicio è che il Piacenza trovi una domenica ispirata per ottenere senza ansie i punti che gli occorrono per restare aggrappato alla speranza play-off. Una convincente vittoria fuori casa sarebbe il viatico migliore in vista dell'atteso confronto di domenica prossima al De Benedetti contro l'imbattuta capolista Sala Baganza. Questo il dettaglio della terza giornata di ritorno: Colorno-Sala Baganza, Junio Modena-Piacenza, Reggio Emilia-Crocetta Parma e Junior Parma-Carpi.

PRESTIGIOSI IMPEGNI PER I GIOVANI CASANA ED ALBASI

A partire dal week-end e per buona parte della prossima settimana i giovani biancorossi Davide Casana ed Andrea Albasi saranno protagonisti di due importanti manifestazioni. Il primo, fresco vincitore del Torneo delle Regioni con la rappresentativa U15 dell'Emilia-Romagna, parteciperà con la stessa alle finali europee Junior League che si terranno a Kutno in Polonia. In palio il posto, come rappresentate europeo, alle Junior Baseball World Series ( una sorta di Campionato Mondiale) in programma a Taylor, Michigan (Usa), dal 13 al 20 agosto. Albasi invece, dopo aver sfiorato la convocazione nella Nazionale U12 per gli Europei in Olanda, è entrato a far parte del Team Italia ( una selezione sperimentale varata dalla Federazione) che dal 2 al 6 luglio disputerà il Mundial Hit a Macerata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento