menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Baseball - La Rebecchi Nordmeccanica supera Crocetta - 1

Baseball - La Rebecchi Nordmeccanica supera Crocetta - 1

Baseball - La Rebecchi Nordmeccanica supera Crocetta

E' stato più facile di quanto potesse immaginare per la Rebecchi Nordmeccanica sbarazzarsi della Crocetta Parma, battuta due volte nettamente al De Benedetti per 10-1 ed 11-1. Un divario tecnico evidente, acuito da alcune pesanti assenze nelle...

E' stato più facile di quanto potesse immaginare per la Rebecchi Nordmeccanica sbarazzarsi della Crocetta Parma, battuta due volte nettamente al De Benedetti per 10-1 ed 11-1. Un divario tecnico evidente, acuito da alcune pesanti assenze nelle file ospiti, ha generato due partite assolutamente scontate, sul cui esito non ci sono mai stati dubbi. I lanciatori biancorossi ( Bertolini e Guerra erano i due vincenti) si rendevano protagonisti di complessivi ventotto strike-outs, concedendo solo tre valide, una nel match pomeridiano e due in quello serale. E se non bastasse, l'unico punto parmense, in gara1 all'8°, non era guadagnato su Bacciocchi ma figlio di un errore difensivo. Una prova di forza che metteva la Crocetta nella condizione di non potersi opporre. La seconda partita, alla luce del divario superiore ai dieci punti, veniva interrotta al 7° per manifesta superiorità.
Anche in attacco la giornata si traduceva nell?occasione propizia per ritoccare al rialzo le statistiche un po' di tutti. In quattordici attacchi le battute valide erano venti. Sugli scudi in gara1 Riccò L. 2 su 3, Berra, Cetti e Pinoia con 1 su 3. In gara2 invece le mazze più calde erano quelle di Berra (2/2), Ferrini (3/4), Carini (2/3), Cetti (2/4) e Capra (1/2).


Con queste due vittorie ( sei nelle ultime otto partite) il Piacenza rafforza ulteriormente la sua posizione ed anche alla luce delle due sconfitte di Senago contro Novara, si vede aumentate notevolmente le possibilità di centrare i play-off, che restano sempre il primo obiettivo stagionale. La Crocetta dal canto suo prosegue il momento negativo, scala all'ultimo posto in classifica non lasciando presagire nulla di positivo da qui alla fine della regular season.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento