rotate-mobile
Baseball

Baseball - L'Under 12 del Piacenza protagonista a Pianoro: avanti nei playoff

Gli U12 biancorossi torneranno in diamante domenica 3 settembre per affrontare il turno di qualificazione alle semifinali nazionali. Si tratterà di un triangolare contro ancora lo Junior Rimini e la qualificata della Sardegna

L'U12 del Piacenza riesce a sbancare Pianoro (BO) e accedere alla fase interregionale di categoria da settima in Emilia-Romagna. Nella cittadina dell'appennino bolognese i biancorossi hanno dominato battendo prima lo Junior Rimini (10-5) e poi i padroni di casa della Pianorese (11-5). Successi larghi nel punteggio, scaturiti però al termine di sfide combattute che si sono decise entrambe solo nella seconda parte. Contro Rimini, Piacenza partiva forte (2-0 al 1° inning) ma doveva subire la rimonta avversaria che a metà gara la costringeva a gestire un vantaggio risicato (5-4). Risolutivo il  quarto attacco che produceva i 4 punti della tranquillità. A seguire la sfida con la Pianorese che in mattinata aveva battuto lo Junior Rimini. Una vera e propria finale di giornata che Piacenza si aggiudicava anche stavolta non senza fatica, a dispetto di quello che sarà il rotondo verdetto finale. I biancorossi rincorrevano per tre innings ritrovandosi sotto 5-3. Ma ancora una volta le giovani promesse piacentine mettevano a frutto le ultime opportunità offerte dalla partita e negli ultimi due attacchi mettevano a segno ben 8 punti che rendevano trionfale la trasferta in terra felsinea.

Questi i protagonisti della bella impresa: Bertonazzi A., Bertonazzi E., Caminati, Dejardins, Jimenez F., Jimenez M., Ferrari, Mendoza, Milani, Ozzola, Pirtle e Rosario.

Dopo la meritata pausa agostana, gli U12 biancorossi torneranno in diamante domenica 3 settembre per affrontare il turno di qualificazione alle semifinali nazionali. Si tratterà di un triangolare contro ancora lo Junior Rimini e la qualificata della Sardegna. Solo la prima passerà e potrà disputare le semifinali domenica 17. La società biancorossa ha già inoltrato richiesta affinchè il concentramento del 3 settembre possa essere ospitato al Montesissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball - L'Under 12 del Piacenza protagonista a Pianoro: avanti nei playoff

SportPiacenza è in caricamento